Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 08:49   #1
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Praga di inverno. è pazzia?

Ciao a tutti,

avevo in mente di visitare praga d'inverno nonostante il periodo consigliato per questioni di clima sia marzo-ottobre (o almeno così ho letto in giro).

CONTRO DELL'INVERNO
- Freddo cane
- Clima instabile?

PRO
- immaginavo Praga innevata e secondo me fa molto romantico e pittoresco.
- costo LIEVEMENTE più basso

Detto ciò.
Il fatto del romanticismo e blablabla è falso e/o trascurabile rispetto ai contro climatici?

Visto che ci sono vi chiedo anche quanti giorni servono secondo voi per vederla in maniera decente (io da NON conoscitore avevo stimato 3..)

Ciao a tutti e grazie!
Old 22-08-2007, 09:48   #2
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io dovrei andarci 4 giorni a dicembre

Spero non sia una follia
Old 22-08-2007, 09:50   #3
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Predator Hunter Guarda i messaggi
...
avevo in mente di visitare praga d'inverno nonostante il periodo consigliato per questioni di clima sia marzo-ottobre (o almeno così ho letto in giro).

CONTRO DELL'INVERNO
- Freddo cane
- Clima instabile?
Il clima non sarà instabile, sarà semplicemente SEMPRE FREDDO.
Probabilmente non vedrai mai il sole nel corso del tuo soggiorno.
Il periodo più costoso dell'anno comunque è da tempo il mese di settembre e durante i ponti per le festività.

Quote:
PRO
- immaginavo Praga innevata e secondo me fa molto romantico e pittoresco.
Condivido, specialmente nelle viuzze della città vecchia e salendo verso il castello.

Quote:
Visto che ci sono vi chiedo anche quanti giorni servono secondo voi per vederla in maniera decente (io da NON conoscitore avevo stimato 3..)
Penso anche io che in 3 giorni PIENI puoi vedere parecchie cose.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:52   #4
Predator Hunter
Senior Member

grazie

Grazie mille per le info e conferme federico.

Per dragan, mi sa che dovremmo andarci a comprare abbigliamento da polo nord e tutto impermeabile...
Old 22-08-2007, 10:27   #5
flisi71
Senior Member

Quote:
Grazie mille per le info e conferme federico.
di nulla!

Quote:
Per dragan, mi sa che dovremmo andarci a comprare abbigliamento da polo nord e tutto impermeabile...
Io non ho mai sofferto il freddo più di tanto, per quello che mi ricordo. Tieni presente che sarai comunque nel centro di una città.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 22-08-2007, 15:53   #6
Predator Hunter
Senior Member

c'è anche da dire che di inverno il sole va via mooooolto prima :\
Old 22-08-2007, 16:47   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Alcuni miei amici ci sono andati questo inverno, anche se non fa molto testo, visto che l'ondata di caldo anomala di quest'anno è arrivata anche lì e in pratica ai primi di gennaio era primavera e si stava bene (e pensare che ci erano andati per vedere la città con la neve ).

Mio cugino c'è stato al capodanno di 3 anni fa, non so se abbia nevicato o no, però mi ha detto che il freddo è sopportabile, solo un pò più pungente di quello tipico padano .

Un altro mio amico ci è andato a marzo di 5 o 6 anni fa in gita con la sQuola e dice che ha fatto parecchio freddo, con temperature abbondantemente sotto lo zero (-10 , -15 anche di giorno).
Old 22-08-2007, 19:11   #8
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Una mia amica c'è andata col moroso nel periodo prenatalizio...freddo, neve ma sopportabile. Molto suggestivo a detta sua.

Io ci sono stata qualche anno fa a Pasqua (fine marzo) e il climo era tale e quale a quello italiano
Old 22-08-2007, 19:19   #9
Predator Hunter
Senior Member

mi pare di aver capito che
1- qualunque sia il periodo è affascinante (come pensavo)
2- NON CI SONO PIU LE MEZZE STAGIONI, si stava meglio quando si stava peggio e poi... signora miaaaa co sti euri tutto costa il doppio!
Old 22-08-2007, 19:59   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Qualche anno fa ci son stato per lavoro in Gennaio, non era molto più freddo di una qualsiasi città del nord Italia (Trento, Bolzano, etc.)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:52   #11
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Tra l'altro occhio che i prezzi stanno salendo vertiginosamente ... io ci sono stato nel 2004 ed era ancora paradiso, quest'anno i prezzi erano già più che raddoppiati rispetto ad allora ...
Old 22-08-2007, 21:19   #12
Predator Hunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Tra l'altro occhio che i prezzi stanno salendo vertiginosamente ... io ci sono stato nel 2004 ed era ancora paradiso, quest'anno i prezzi erano già più che raddoppiati rispetto ad allora ...
si lo avevo letto.

in fondo è normale e io cerco di andarci prima che diventi costosa come parigi

grazie per le info!!!
Old 23-08-2007, 08:10   #13
flisi71
Senior Member

Quote:
mi pare di aver capito che
1- qualunque sia il periodo è affascinante (come pensavo)
Penso di si

Quote:
2-....
signora miaaaa co sti euri tutto costa il doppio!
Non è il caro €, ma la loro moneta che si sta apprezzando continuamente nei confronti della nostra.
A questo unisci la spirale inflazionistica dovuta anche alla mole di turisti che visitano la città.
E' la stessa dinamica che agisce a Bratislava, posta ad appena 1 ora di auto da Vienna.

Ciao

Federico

P.S.
Quote:
c'è anche da dire che di inverno il sole va via mooooolto prima
Ti ripeto: ammesso che il sole tu lo veda....
Nelle mie esperienze ho passato anche settimane intere senza MAI vedere un raggio di sole.
E comunque in pieno inverno, se il cielo è particolarmente chiuso, vedrai il vuio arrivare anche prima delle 16.00.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-08-2007 alle 08:12.
Old 23-08-2007, 08:20   #14
Predator Hunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Penso di si

Non è il caro €, ma la loro moneta che si sta apprezzando continuamente nei confronti della nostra.
A questo unisci la spirale inflazionistica dovuta anche alla mole di turisti che visitano la città.
E' la stessa dinamica che agisce a Bratislava, posta ad appena 1 ora di auto da Vienna.
eheheh sisi infatti facevo solo un elenco di luoghi comuni.
E' normale che un posto che vede slaire esponenzialmente il turismo vede anche salire i prezzi.

grazie a tutti x i consigli
Old 24-08-2007, 07:51   #15
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Sono stato a Praga una settimana fa e ci devo tornare in inverno
I prezzi sono elevati, a livelli italiani e oltre per un sacco di locali. Ci sono alcuni ristoranti tipici ove si spende poco. Con circa 12 euro, ho mangiato l' equivalente del chanko-nabe più una birra.
Con 25 euro al giorno, ho trovato un hotel situato a 10 minuti a piedi dalla piazza principale, comprensivo di prima colazione servita a buffet.
La stanza era splendida dotata di aria condizionata/riscaldamento autonomo, televisione con decoder, frigo, cassaforte elettronica, bagno con doccia.
Oh, Praga è sicurissima (zona centro). E' pieno di polizia e i servizi funzionano alla grande. Quando sono tornato in Italia, mi sembrava di essere al terzo mondo.
Praga in inverno è splendida: la neve accresce il fascino degli edifici antichi ed è davvero un must per chi ama le città dell' est.

PS: ho pagato due palline di gelato quasi 4 euro (115 corone)

Ultima modifica di Chevelle : 24-08-2007 alle 07:57.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 07:54   #16
Predator Hunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sono stato a Praga una settimana fa e ci devo tornare in inverno
I prezzi sono elevati e sono a livelli italiano per un sacco di locali. Ci sono alcuni ristoranti tipici ove si spende poco. Con l' equivalente di 12 euro circa, ho mangiato l' equivalente del chanko-nabe più una birra.
Ho speso circa 25 euro al giorno per un hotel a 10 minuti a piedi dalla piazza principale comprensivo di prima colazione servita a buffe.
La stanza era splendida dotata di aria condizionata/riscaldamento autonomo, televisione con decoder, frigo, cassaforte elettronica, bagno con doccia.
interessante.

potresti dirmi il nome dell'hotel?

se non si può fare pubblicamente va bene anche un pvt.

io ho trovato roba a poco ma a quel prezzo una roba simile no.

ti ringrazio!
Old 24-08-2007, 08:00   #17
Chevelle
Member

Quote:
interessante.

potresti dirmi il nome dell'hotel?

se non si può fare pubblicamente va bene anche un pvt.

io ho trovato roba a poco ma a quel prezzo una roba simile no.

ti ringrazio!
L' ha trovato un mio amico. Chiedo a lui i dettagli della via (che non ricordo assolutamente, visto che è difficile ricordarsi i nomi in ceco) perchè ha il foglio con l' ok della prenotazione.
Appena che so qualcosa posto qua.
Old 24-08-2007, 08:49   #18
Predator Hunter
Senior Member

Quote:
L' ha trovato un mio amico. Chiedo a lui i dettagli della via (che non ricordo assolutamente, visto che è difficile ricordarsi i nomi in ceco) perchè ha il foglio con l' ok della prenotazione.
Appena che so qualcosa posto qua.
Grazie mille da me e dal mio portafoglio!!
Old 25-08-2007, 15:14   #19
Chevelle
Member

Pension Red Chair Prague

address:
Liliova street 4, Prague 1
tel: +420 226 201 910-13
e-mail: red-chair@prague-holiday.cz

Ecco l' albergo!! Per arrivarci è sufficiente prendere il tram o la metrò fino a Národní třída. Successivamente proseguire fino al grande store della Tesko. Si attraversa la strada al passaggio pedonale, si va sempre avanti (c' è una via più piccola) e dopo circa 20 metri si taglia a sinistra. A questo punto si vedono due/tre taxi (c'è una piccola fermata) e proseguendo in quella direzione si arriva nei pressi di una Chiesa con degli spot per terra. Camminando ancora un pò e girando a dx si vede la pensione.
Abbiamo beneficiato di una riduzione del 20%, ecco perchè abbiamo pagato così poco. Meglio informarsi su promozioni.

Ultima modifica di Chevelle : 25-08-2007 alle 15:20.
Old 25-08-2007, 22:30   #20
Predator Hunter
Senior Member

Quote:
Pension Red Chair Prague

address:
Liliova street 4, Prague 1
tel: +420 226 201 910-13
e-mail: red-chair@prague-holiday.cz

Ecco l' albergo!! Per arrivarci è sufficiente prendere il tram o la metrò fino a Národní třída. Successivamente proseguire fino al grande store della Tesko. Si attraversa la strada al passaggio pedonale, si va sempre avanti (c' è una via più piccola) e dopo circa 20 metri si taglia a sinistra. A questo punto si vedono due/tre taxi (c'è una piccola fermata) e proseguendo in quella direzione si arriva nei pressi di una Chiesa con degli spot per terra. Camminando ancora un pò e girando a dx si vede la pensione.
Abbiamo beneficiato di una riduzione del 20%, ecco perchè abbiamo pagato così poco. Meglio informarsi su promozioni.
Ciao!
volevo ringraziarti per le informazioni !!
ti farò sapere se prenoterò qui, ora mi guardo un po' il listino

grazie ancora!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian