|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Praga di inverno. è pazzia?
Ciao a tutti,
avevo in mente di visitare praga d'inverno nonostante il periodo consigliato per questioni di clima sia marzo-ottobre (o almeno così ho letto in giro). CONTRO DELL'INVERNO - Freddo cane - Clima instabile? PRO - immaginavo Praga innevata e secondo me fa molto romantico e pittoresco. - costo LIEVEMENTE più basso Detto ciò. Il fatto del romanticismo e blablabla è falso e/o trascurabile rispetto ai contro climatici? Visto che ci sono vi chiedo anche quanti giorni servono secondo voi per vederla in maniera decente (io da NON conoscitore avevo stimato 3..) Ciao a tutti e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io dovrei andarci 4 giorni a dicembre
Spero non sia una follia ![]()
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Probabilmente non vedrai mai il sole nel corso del tuo soggiorno. Il periodo più costoso dell'anno comunque è da tempo il mese di settembre e durante i ponti per le festività. Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
Grazie mille per le info e conferme federico.
Per dragan, mi sa che dovremmo andarci a comprare abbigliamento da polo nord e tutto impermeabile... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
di nulla!
![]() Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
c'è anche da dire che di inverno il sole va via mooooolto prima :\
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Alcuni miei amici ci sono andati questo inverno, anche se non fa molto testo, visto che l'ondata di caldo anomala di quest'anno è arrivata anche lì e in pratica ai primi di gennaio era primavera e si stava bene
![]() ![]() Mio cugino c'è stato al capodanno di 3 anni fa, non so se abbia nevicato o no, però mi ha detto che il freddo è sopportabile, solo un pò più pungente di quello tipico padano ![]() Un altro mio amico ci è andato a marzo di 5 o 6 anni fa in gita con la sQuola e dice che ha fatto parecchio freddo, con temperature abbondantemente sotto lo zero (-10 , -15 anche di giorno).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Una mia amica c'è andata col moroso nel periodo prenatalizio...freddo, neve ma sopportabile. Molto suggestivo a detta sua.
Io ci sono stata qualche anno fa a Pasqua (fine marzo) e il climo era tale e quale a quello italiano ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi pare di aver capito che
1- qualunque sia il periodo è affascinante (come pensavo) 2- NON CI SONO PIU LE MEZZE STAGIONI, si stava meglio quando si stava peggio e poi... signora miaaaa co sti euri tutto costa il doppio! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Qualche anno fa ci son stato per lavoro in Gennaio, non era molto più freddo di una qualsiasi città del nord Italia (Trento, Bolzano, etc.)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Tra l'altro occhio che i prezzi stanno salendo vertiginosamente ... io ci sono stato nel 2004 ed era ancora paradiso, quest'anno i prezzi erano già più che raddoppiati rispetto ad allora
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
in fondo è normale e io cerco di andarci prima che diventi costosa come parigi ![]() grazie per le info!!!
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A questo unisci la spirale inflazionistica dovuta anche alla mole di turisti che visitano la città. E' la stessa dinamica che agisce a Bratislava, posta ad appena 1 ora di auto da Vienna. Ciao Federico P.S. Quote:
Nelle mie esperienze ho passato anche settimane intere senza MAI vedere un raggio di sole. E comunque in pieno inverno, se il cielo è particolarmente chiuso, vedrai il vuio arrivare anche prima delle 16.00. Ultima modifica di flisi71 : 23-08-2007 alle 08:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che un posto che vede slaire esponenzialmente il turismo vede anche salire i prezzi. grazie a tutti x i consigli
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sono stato a Praga una settimana fa e ci devo tornare in inverno
![]() I prezzi sono elevati, a livelli italiani e oltre per un sacco di locali. Ci sono alcuni ristoranti tipici ove si spende poco. Con circa 12 euro, ho mangiato l' equivalente del chanko-nabe più una birra. Con 25 euro al giorno, ho trovato un hotel situato a 10 minuti a piedi dalla piazza principale, comprensivo di prima colazione servita a buffet. La stanza era splendida dotata di aria condizionata/riscaldamento autonomo, televisione con decoder, frigo, cassaforte elettronica, bagno con doccia. Oh, Praga è sicurissima (zona centro). E' pieno di polizia e i servizi funzionano alla grande. Quando sono tornato in Italia, mi sembrava di essere al terzo mondo. Praga in inverno è splendida: la neve accresce il fascino degli edifici antichi ed è davvero un must per chi ama le città dell' est. PS: ho pagato due palline di gelato quasi 4 euro (115 corone) Ultima modifica di Chevelle : 24-08-2007 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti dirmi il nome dell'hotel? se non si può fare pubblicamente va bene anche un pvt. io ho trovato roba a poco ma a quel prezzo una roba simile no. ti ringrazio!
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Appena che so qualcosa posto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Pension Red Chair Prague
address: Liliova street 4, Prague 1 tel: +420 226 201 910-13 e-mail: red-chair@prague-holiday.cz Ecco l' albergo!! Per arrivarci è sufficiente prendere il tram o la metrò fino a Národní třída. Successivamente proseguire fino al grande store della Tesko. Si attraversa la strada al passaggio pedonale, si va sempre avanti (c' è una via più piccola) e dopo circa 20 metri si taglia a sinistra. A questo punto si vedono due/tre taxi (c'è una piccola fermata) e proseguendo in quella direzione si arriva nei pressi di una Chiesa con degli spot per terra. Camminando ancora un pò e girando a dx si vede la pensione. Abbiamo beneficiato di una riduzione del 20%, ecco perchè abbiamo pagato così poco. Meglio informarsi su promozioni. Ultima modifica di Chevelle : 25-08-2007 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo ringraziarti per le informazioni !! ti farò sapere se prenoterò qui, ora mi guardo un po' il listino ![]() grazie ancora!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.