Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 18:25   #1
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
il cyberpunk è morto?

oggi stavo ripensando a film come johnny mnemonic o nirvana... e mi chiedevo come mai la tecnologia si stia mantenendo così distante da quello che era stato immaginato come il futuro... guanti e caschi per la realtà virtuale ecc ecc.

secondo voi perche usiamo ancora mouse e tastiera?
Old 21-08-2007, 19:14   #2
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi

perche sono comodi
Old 21-08-2007, 19:20   #3
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2 Guarda i messaggi
perche sono comodi
in effetti...sono comodi, molto più precisi, molto più economici da realizzare, facili da usare, etcetc....bastano e avanzano...il resto oltre a causare un baratro tecnologico per il 90% degli utenti (alcuni dei quali riescono ad avere un pessimo rapporto anche con il mouse e la tastiera: mia madre) rallenterebbe molto banali operazioni che facciamo quotidianamente
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:23   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
in effetti...sono comodi, molto più precisi, molto più economici da realizzare, facili da usare, etcetc....bastano e avanzano...il resto oltre a causare un baratro tecnologico per il 90% degli utenti (alcuni dei quali riescono ad avere un pessimo rapporto anche con il mouse e la tastiera: mia madre) rallenterebbe molto banali operazioni che facciamo quotidianamente
Quoto
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:32   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Città: Caltanissetta
Quote:
Quoto anch'io.

In realtà gli studi condotti sulle interfacce uomo-macchina, a dispetto dalla presunta maggiore ergonomicità di guanti, caschi et similia, hanno decretato tutti la stessa cosa: l'accoppiata mouse + tastiera rimane ad oggi la più intuitiva per l'utente medio.

Gli sforzi di ricerca nel campo dell'interazione uomo-macchina attualmente sono più orientati verso l'abbattimento degli ostacoli ergonomici per disabili e portatori di handicap.
Old 21-08-2007, 19:34   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
a sto punto ti quoto anch'io, tanto lo fan tutti quelli che son passati dopo di te.
Old 21-08-2007, 21:02   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
hai espresso quello che non avevo voglia di scrivere
Old 21-08-2007, 21:27   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Quoto anch'io.

In realtà gli studi condotti sulle interfacce uomo-macchina, a dispetto dalla presunta maggiore ergonomicità di guanti, caschi et similia, hanno decretato tutti la stessa cosa: l'accoppiata mouse + tastiera rimane ad oggi la più intuitiva per l'utente medio.

Gli sforzi di ricerca nel campo dell'interazione uomo-macchina attualmente sono più orientati verso l'abbattimento degli ostacoli ergonomici per disabili e portatori di handicap.
la tastiera vabbè, ma dire che il mouse è intuitivo...
A noi sembra così... ma prova a dare in mano il mouse a qualcuno che non l'ha mai usato (mia madre...)

Esistono già ora dispositivi di puntamento più intuitivi... come il touchscreen per esempio. Mia madre non riesce a mirare le icone con il mouse ma non ha nessun problema a farlo sul mio tablet pc con l'apposita pennina...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:28   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
A noi sembra così... ma prova a dare in mano il mouse a qualcuno che non l'ha mai usato (mia madre...)

Esistono già ora dispositivi di puntamento più intuitivi... come il touchscreen per esempio. Mia madre non riesce a mirare le icone con il mouse ma non ha nessun problema a farlo sul mio tablet pc con l'apposita pennina...
bella roba il touchscreen, dopo due minuti è lercio
Old 21-08-2007, 21:29   #10
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
oggi stavo ripensando a film come johnny mnemonic o nirvana... e mi chiedevo come mai la tecnologia si stia mantenendo così distante da quello che era stato immaginato come il futuro... guanti e caschi per la realtà virtuale ecc ecc.

per caschi e guanti sono mostruosamente costosi : un casco 3d ad "alta" definizione (1200x1000) può venire anche sui 10000 dollari.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:46   #11
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lercio nel senso di sporco?
Le pennette le hanno inventate per qualcosa... e se si usa solamente come dispositivo di puntamento e non per scriverci, non c'è nemmeno bisogno di appoggiarci la mano.

E comunque basta lavarsi le mani ogni tanto
Old 21-08-2007, 21:51   #12
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

beviamoci una birra sintetica a Dubai nel 2020 poi mi dirai! (ah nirvana era troppo il massimo, uno dei migliori.. anche quello salvatores l'aveva ipotizzato nel 2005 quell'agglomerato urbano pero' in effetti di ste cose zero ancora..)

Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 21-08-2007 alle 21:54.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:11   #13
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi

E infatti io ho parlato dell'utente medio, non di tua madre!

No, a parte gli scherzi, il punto è che cambiando di punto in bianco interfaccia, tutti noi (intendo noi che siamo già "assuefatti" a mouse e tastiera) dovremmo ri-abituarci ad usare il pc, alcuni movimenti ed alcune operazioni non sarebbero più così naturali, e questo comporterebbe sforzi cognitivi che ci stresserebbero abbastanza da non essere più produttivi come prima...

In realtà comunque il "guadagno" in termini ergonomici nel periodo "post-training" rispetto all'eventuale nuova interfaccia (che si tratti di touch screen o meno) sarebbe pressocchè nullo, e questo per un motivo molto semplice: il mouse (così come la maggior parte degli strumenti che usiamo) è stato concepito per "adattarsi" alle nostre capacità motorie, o almeno a quelle della maggior parte delle persone. Diverso è il caso di persone diversamente abili, in quel caso sì che le nuove interfacce potrebbero migliorare l'interazione con le macchine. Ecco perchè dicevo che le ricerche si muovono più in quel senso... è più un tentativo di ridurre il "digital-divide" che altro.
Old 21-08-2007, 22:23   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Hai provato a far passare un po' di tempo tra il panino con la mortadella e l'uso del touchscreen?
Old 21-08-2007, 23:36   #15
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

io con mouse e tastiera mi sento un po' "limitato"... già con il touchscreen è un po' diverso... ma se non vogliamo arrivare a guanti e caschi per varie ragioni allora perche non cercare almeno di usare la voce? (sia per dettare che per lanciare comandi) non mi risulta che ci siano aziende che stanno portando avanti progetti in questo senso... (avevo letto tempo fa di un progetto opensource ma non so piu che fine ha fatto).

piuttosto che evolversi come iterazione mi pare che qui si vada avanti solo come capacità di calcolo... un procio nuovo a settimana ma le tastiere degli anni 70...
Old 22-08-2007, 06:23   #16
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Per me il Microsoft Surface potrebbe essere il prossimo standard, usare solo le mani su uno schermo bello grande per fare tutto, rimarebbero le interfacce solo per i vari tipi di gioco tipo volante/guida, mouse+tastiera/FPS ecc...
Old 22-08-2007, 06:31   #17
Swisström
Bannato

Quote:
io con mouse e tastiera mi sento un po' "limitato"... già con il touchscreen è un po' diverso... ma se non vogliamo arrivare a guanti e caschi per varie ragioni allora perche non cercare almeno di usare la voce? (sia per dettare che per lanciare comandi) non mi risulta che ci siano aziende che stanno portando avanti progetti in questo senso... (avevo letto tempo fa di un progetto opensource ma non so piu che fine ha fatto).

piuttosto che evolversi come iterazione mi pare che qui si vada avanti solo come capacità di calcolo... un procio nuovo a settimana ma le tastiere degli anni 70...
il riconoscimento vocale è portato avanti da diversi progetti... ma comunque a me non ispira granchè... anche se funzionasse bene.
Old 22-08-2007, 11:03   #18
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
il touchscreen è comodo, però se non puoi/vuoi usare il pennino diventà assai meno comodo
sempre se non vuoi usare dei tasti grandi come mezzo schermo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:08   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
il cyberpunk è morto?
speriamo di sì!
Old 22-08-2007, 11:28   #20
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
http://it.youtube.com/watch?v=olWjnfBoY8E

Vorrei anch'io un sistema simile
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il CEO di Palantir: l'intelligenza artif...
CXMT come un treno: quasi raggiunta la c...
Il CEO di Microsoft invita le imprese al...
Agent 64: Spies Never Die arriverà...
Windows 11, addio pubblicità e risultati...
Due volte più resistente dell'acc...
Il litio non si comporta come pensavamo:...
Top 15 offerte Amazon: dalla RTX 5070, p...
Google contro l'Europa: ecco perché la g...
Computer portatili, le offerte Amazon ch...
E-bike da 29'' con 120 km di autonomia c...
Auto elettriche incentivate dallo Stato,...
Huawei FreeClip 2 S ufficiali: gli auric...
Gigabyte RTX 5070 EAGLE OC scende a 599€...
Ferrari Luce telaio numero 0, l'elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian