|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bormio di notte
Ciao,
premetto che ho una compatta Canon Powershot A710IS e che sono le mie prime foto notturne con una qualsiasi macchina fotografica. Cosa ne pensate? Avrei potuto migliorare qualcosa? Siate clementi... Città: ISO 100 con tempo di esposizione di 15" e zoom 4x: ![]() File dimensioni originali: ![]() Città: ISO 100 con tempo di esposizione di 10" e zoom 4x: ![]() File dimensioni originali: ![]() Città: ISO 100 con tempo 15" e zoom 6X: ![]() File dimensioni originali: ![]() Campanile: ISO 100 5 secondi (di più veniva sovraesposta nel centro del campanile) e zoom 6X: ![]() File dimensioni originali: ![]() Il campanile purtroppo dal balcone su cui mi trovavo non lo si poteva vedere senza aver di mezzo le piante... Ultima modifica di Ricky78 : 22-08-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Fatto, grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
io vedo solo puntini luminosi.
come direbbe marklevi queste foto vanno fatte prima che diventi completamente buio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
ora non conosco la macchina, io avevo una 530 (o 520 non ricordo)
però potevi alzare di + gli iso oltre che "giocare" con i tempi anche per vedere come si comporta visto che ce l'hai da poco! benvenuto
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i tempi ho provato 10 secondi ma mi sembra troppo scura. edit: Ho aggiunto nel post di apertura la foto fatta con esposizione di 10" Ultima modifica di Ricky78 : 21-08-2007 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
ma tanto + rumorosa? dai fammela vedè
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Tanto con 200 iso devi aspettare 6-7 secondi, quindi cosa cambia?
In più il rumore sale esponenzialmente, quindi ti ritrovi con unz foto che a parità di ISO*Tempo è più rumorosa.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra le prime due foto voi quale preferite? Guardando le foto nelle dimensioni originali mi sembra che quella di 10" sia troppo poco luminosa... soprattutto diversi edifici Ultima modifica di Ricky78 : 22-08-2007 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Macchinetta non più malata!!