|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
[HELP] Computer che si freeza casualmente
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
ultimamente mi succede (sempre + spesso) che il computer si "freeza" all'improvviso: praticamente si blocca tutto, schermata e perfino mouse, led della tastiera e anche l'hd smette di leggere perchè non si accende il relativo led. Ho notato che avviene in maniera casuale, spesso subito dopo l'avvio di winxp sp2, ma poco fa mi è successo addirittura quando ero nella schermata di configurazione del bios... Questo purtroppo mi fa pensare molto male...suppongo sia qualche problema a scheda madre/cpu/ram/sk video. Ho aperto il case e la situazione ventole mi sembra ok. Il fatto è che ora che sto scrivendo ad esempio funziona tutto senza problemi, ma chissà per quanto tempo ancora. La mia configurazione è: Scheda madre: AsRock P4i65G (comprata circa 7 mesi fa in sostituzione di una GigaByte 8ik1100 rotta) Processore: P4 2800mhz Northwood Ram: 2x512mb ddr400 Gskill HD: Wd 400gb sata e maxtor 200gb sata Scheda video: Sapphire Ati Radeon 9800pro 128mb Avete qualche consiglio o soluzione da darmi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.