|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Aiuto!IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Salve,è il mio primo post e chiedo il vostro aiuto,è da un po' (circa 6 mesi,da quando ho re-installato XP) che il pc durante delle sessioni di gioco o anche semplicemente facendo qualcosa ricevo una schermata blu,ho già provato tutte le soluzioni,Oltre il messaggio d'errore la memoria a cui fa riferimento (o qualunque altra cosa sia) è: 0x00000000A (Non ricordo bene forse ho messo uno 0 di troppo).
Posto anche le specifiche del mio sistema: Scheda Madre:Abit AN8 32X Processore:AMD Athlon XP 64Bit 3200+ Scheda Video:GeForce 6200 TurboCache (Driver Ultima Versione) HD:Samsung SP6003H - Maxtor 6Y120M0 Modem:USB Alice Gate Pirelli Ram:512Mb DDR-SDRAM 2x167Mhz Vi Prego Aiutatemi non ce la faccio più Grazie Mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
bhe, scollega tutte le periferiche (USB, Firewire ecc.) una ad una disinstallando i driver, cerca sul sito asus i driver aggiornati per la tua mobo (scheda madre) poi non mancherebbe un test con Memtest per verificare se la ram è ok |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' un tipico, tipico errore che riguarda la ram. Potrebbe essere un banco non perfettamente compatibile con la tua mobo, oppure che lavora a frequenza non adatta....
Se hai overclock di qualsiasi tipo levalo. Se hai la possibilità di provare un banco di ram di marca diversa, fallo subito. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Here are some of..
the multiple possible causes for the STOP 0x0000000A reference code.
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q314063 You can read the Italian version also.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Allora,innanzi tutto grazie a tutti per le pronte risposte ^_^,ho già provato il memtest proprio adesso e dopo circa il 370% mi da una schermata blu con la seguente stringa: 0x000000FC.Adesso non so se sia danneggiata ma comunque credo di si dato che causa una schermata blu però non sono sicuro che sia anche causa dell'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL :/ domani o tra qualche giorno proverò,come da voi suggerito a re-installare ogni singola periferica del mio pc e in tal caso provvederò a cambiare Ram...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il memtest dovrebbe elencare gli errori nella stessa schermata dove fa il test.. Comunque di errori non DEVE darne neanche dopo 20 ore di test.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Un mio amico aveva il tuo stesso probelma, era la ram che nont eneva la frequenza dischiarata e ha dovuto abbassarla, in attesa di cambiare ram.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusate io ho un problema analogo su un pc di un amico, stessa schermata blu e stesso errore (una volta ha avuto anche PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA).
La cosa strana è che quel pc con win98 o winME non ha mai dato alcun problema, passando a XP invece si. Anch'io leggendo in rete sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe dipendere dalla ram. Ho scaricato memtest e l'ho messo su un cd bootabile, così appena posso testo la ram. Ma dato che ha 2 moduli da 256 mb, se non sbaglio memtest non mi dice quale dei due è fallato, giusto ? Quindi dovrei togliere un banco alla volta e fare il test 2 volte, o ci sono altri metodi ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intanto provalo anche per parecchie ore se non da errori,poi dopo si ricerca il banco..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
___
Ultima modifica di Falchetto 1991 : 11-10-2007 alle 00:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.