Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 01:01   #1
peterm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
PC per giocare con circa 1000€ a disposizione

Ciao a tutti,
è da parecchio ormai che seguo il forum di hwupgrade anche se questo è il mio primo post. Premetto che non sono molto esperto di componenti hardware , scrivo per chiedere un consiglio su un nuovo PC che vorrei assemblare quasi essenzialmente per giocare, vedere film ed ascoltare musica .
Girando un pò mi sono fatto più o meno un'idea, vorrei sapere se è fattibile oppure è una stupidata:
PROCESSORE: sono tentato dall’ INTEL CORE2 Q6600 anche se l'E6850 mi lascia un pò perplesso
SCHEDA MADRE: ASUS P5K-E/WIFI-AP
SCHEDA VIDEO: ASUS NVIDIA 8800GTS 320MB
HDD: SAMSUNG SATA 320GB 7200 RPM
DDR: CORSAIR XMS DDR 2 1GB 800MHZ NO PARITY. Per ora ne prenderei 2 GB per magari aumentarli in seguito.
CASE: AXP SOLARIS MID TOWER
ALIMENTATORE: sono abbastanza in crisi, non vorrei spenderci troppo.
Userei poi il tutto con un proiettore Panasonic PT-AE900.
Un grazie a chiunque mi dia una mano a cambiare computer
peterm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 09:44   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
io prenderei un normale core 2 duo,un e6750 (190euro) , che va quasi come un e6850 (240-250 euro)

se non ti interessa il wireless nella mobo prendi una gigabyte p35c ds3r (130euro)

ram con 90 euro prendi le team group 2 gb pc6400 800mhz

hd va benissimo

case con 10 euro in piu prendi un enermax chakra (ottimi riciclo), sicuramente meglio del tuo preso in considerazione

ali, direi un corsair hx520w o 620 w (100 euro-140euro)

Ultima modifica di cabernet : 21-08-2007 alle 09:47.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 10:46   #3
peterm
Junior Member

Grazie per l'aiuto ! Il processore l'avevo scelto in prospettiva di tenerlo un pò prima che diventasse obsoleto, comunque l'e6750 non l'avevo visto, ora controllo.
L'asus P5K-E/WIFI-AP mi sembrava buona anche per la parte audio ed il wifi, è tanto inferiore a quella della gigabyte?
Come ddr avevo anche trovato queste OCZ KIT NVIDIA SLI XTC 2GB 800MHZ, adesso darò un'occhiata a tutto quelle che mi hai indicato
Come alimentatore e case direi che quelli che hai scritto vanno bene, grazie
Old 21-08-2007, 13:19   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
a che risoluzione useresti il proiettore?
la config base da gioco è questa:

antec 900 o p182 120€
corsair hx 520W 95€
gigabyte p35 ds3r 120€
8800gts 260€
e6750 185€
nec 7173s sata 35€
team elite 667 85€
samsung 320gb 70€
assemblaggio e test 25€
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:43   #5
peterm
Junior Member

Ciao, come risoluzione nelle specifiche tecniche del proiettore c'è scritto 1280 x 720 (nativo) / 1920 x 1080 (compresso), però non so cosa voglia dire, fino ad ora ci ho collegato il portatile in dvi con una risoluzione 1280X800 ed andava benissimo.
Ho visto l'antec 900, bello !conosci mica qualche sito dove lo vendono?
Invece come scheda madre mi sconsigliate la P5K-E? a me interessava il discorso del wifi.
Mentre il q6600 secondo voi è un pò sprecato con questa configurazione?
Ultima domandina, promesso; per l'alimentatore direi che va bene il corsair, anche se girando ho trovato questo Xion Supernova 600W (http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817190012)
è scarso come ali?
Grazie per la pazienza, è che non vorrei comprare della ferraglia da buttare tra un paio di mesi
Old 21-08-2007, 15:59   #6
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
il q6600 è sprecato..è poco superiore ad un e6750

se ti serve la wifi la asus andrà benissimo

umm..quella marca non l'ho mai sentita..per sicurezza prendi il corsair che è affidabile al 200%

antec lo trovi su eplaza
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:57   #7
ZaNn@
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
Premetto che sono anch'io nuovo nel forum, che però mi è sempre stato di molta utilità.
Quote:
Originariamente inviato da peterm Guarda i messaggi
PROCESSORE: sono tentato dall’ INTEL CORE2 Q6600 anche se l'E6850 mi lascia un pò perplesso
Anch'io ho questo processore e devo dire che ne sono sbalordito (tenendo conto che sono passato da un athlon 64 3000+) ma da quanto ho capito non si differenzia molto da un buon core 2 duo in fatto di prestazioni, dato che x ora applicazioni e giochi che sfruttano a pieno il quad ce ne sono ben poche (quake 3 è uno di questi), quindi, se fossi in te, sceglierei un E6750...
X la scheda video ti consiglio la versione da 640mb che, della xfx (e non so come ho fatto!!!), l'ho trovata a 360€ nuova!!!
X le ram prenditi quelle che hai detto in dual channel.
Io per l'alimentatore spendendo 90€ ho preso un liberty da 500W che va veramente bene con un ottima stabilità...
ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer
-
Macbook Pro 15.4" - Mid 2009
ZaNn@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:59   #8
peterm
Junior Member

Ho visto qualche grafico, in effetti l'e6750 non sembra male e costa anche molto meno..per cui direi che più o meno il PC è fatto.
Però vi faccio un'ultima domanda, secondo voi come PC unicamente per giocare come prestazioni è tanto più scarso di un'xbox 360? all'inizio avevo questo dubbio ma decisi per un desktop per la possibilità di upgrade, spero solo di non trovarmi tra qualche mese a dover cambiare un pezzo al giorno per giocare in maniera discreta agli ultimi titoli..grazie a tutti per i consigli!
Old 21-08-2007, 17:02   #9
peterm
Junior Member

Ma intendi le OCZ KIT NVIDIA SLI XTC 2GB 800MHZ o le corsair?
Old 21-08-2007, 17:27   #10
ZaNn@
Member

Xbox360 vs pc

Quote:
Originariamente inviato da peterm Guarda i messaggi
Però vi faccio un'ultima domanda, secondo voi come PC unicamente per giocare come prestazioni è tanto più scarso di un'xbox 360? all'inizio avevo questo dubbio ma decisi per un desktop per la possibilità di upgrade, spero solo di non trovarmi tra qualche mese a dover cambiare un pezzo al giorno per giocare in maniera discreta agli ultimi titoli..grazie a tutti per i consigli!
E' vero, anch'io me lo sono sempre chiesto!!! Poi un mio amico ha portato la 360 a casa mia e abbiamo confrontato Test drive unlimited tra pc e consolle...Risultati sbalorditivi!!! Diciamo che per quanto riguarda la fluidità è identica (tranne quando il pc comincia a scaldare che alcune volte scatta, infatti tra un po' il raffreddamento a liquido ci sta...). Il livello di dettaglio si nota solo sull'erba quando vai in mezzo a i prati che nella xbox si vede proprio l'erba che sotto le ruote si 'spiaccica' mentre sl computer si nota un po' di meno. Hai fatto più che bene comunque...
ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer
-
Old 21-08-2007, 17:45   #11
peterm
Junior Member

Per l'uso che ne devo fare sarebbe tutto più facile, tra l'altro dovrebbe uscire a giorni la versione elite con uscita HDMI, solo che spendere quasi 500€ per una console non mi sembra il caso...
Old 21-08-2007, 17:54   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ZaNn@ Guarda i messaggi
E' vero, anch'io me lo sono sempre chiesto!!! Poi un mio amico ha portato la 360 a casa mia e abbiamo confrontato Test drive unlimited tra pc e consolle...Risultati sbalorditivi!!! Diciamo che per quanto riguarda la fluidità è identica (tranne quando il pc comincia a scaldare che alcune volte scatta, infatti tra un po' il raffreddamento a liquido ci sta...). Il livello di dettaglio si nota solo sull'erba quando vai in mezzo a i prati che nella xbox si vede proprio l'erba che sotto le ruote si 'spiaccica' mentre sl computer si nota un po' di meno. Hai fatto più che bene comunque...
Hai la firma assolutamente irregolare!... l'immagine è troppo grossa!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:14   #13
ZaNn@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Hai la firma assolutamente irregolare!... l'immagine è troppo grossa!
Si infatti l'ho editata perchè non avevo letto il passo nel regolamento
-
Old 21-08-2007, 19:17   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ZaNn@ Guarda i messaggi
Si infatti l'ho editata perchè non avevo letto il passo nel regolamento
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian