Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 20:47   #1
Peppe15
Member

L'Avatar di Peppe15

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
DVD troppo grosso da masterizzare!

Salve a tutti. Ho il DVD originale di "Il 7 e l'8" e ho intenzione di farmi una copia di backup. Per prima cosa ho avviato DVD Shrink ma non c'è stato nulla da fare in quanto mi dava un errore. Quindi cercando su internet ho trovato la soluzione al problema: installare anyDVD, poi lanciare DVD Decrypter e infine DVD Washer. In questo modo tutti i files vob vengono rippati e ripuliti e finalmente DVD Shrink riesce a vedere i files!
Il problema più grosso però è che anche avendo effettuato tutta questa procedura DVD Shrink mi dice che il DVD è grosso 4,670MB e quindi ci vorrebbe per forza un DVD9. Non c'è un altro modo per comprimere un pochino questo benedetto DVD e farlo stare su DVD-R da 4,38GB?

PS: ecco come si presenta la situazione:

Peppe15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:10   #2
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Devi rinunciare a qualcosa. Prova ad eliminare i menu, qualche traccia audio inutile e gli extra e fai il backup del solo film. Per fare ciò devi innanzitutto abbandonare l'opzione "Full disk" e portarti nella sezione "Re-author". A quel punto, se anche eliminando le cose inutili non riesci a rientrare nella capacità di un DVD5, allora devi ricomprimere il flusso video. Vai quindi nella scheda "Compression Settings" e cambia opzione, passando da "Automatic" a "Custom Ratio".

La procedura che ti ho spiegato è ben descritta ed illustrata qui:

http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink2.htm
Old 20-08-2007, 21:35   #3
Peppe15
Member

L'Avatar di Peppe15

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Grazie1000. In pratica ho presto solo il film senza menù e extra. In ogni caso ci è entrato preciso preciso.
Ma in caso se in un futuro elimino tutto lasciando solo il film e la dimensione supera sempre quella di un DVD-R che si deve fare?
Perchè ho anche provato a fare custom ratio ma supera sempre la dimensione del disco...
Peppe15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:52   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da Peppe15 Guarda i messaggi
...se in un futuro elimino tutto lasciando solo il film e la dimensione supera sempre quella di un DVD-R che si deve fare? Perchè ho anche provato a fare custom ratio ma supera sempre la dimensione del disco...
Oltre a selezionare l'opzione "Custom Ratio" devi anche impostare il livello di compressione spostando il cursore dell'apposita barra situata subito al di sotto. Tieni presente che DVD Shrink è impostato in modo tale da non poter ridurre le dimensioni dei dati in misura inferiore al 40%, poiché, in tal caso, la perdita di qualità delle immagini risulterebbe eccessiva. Se possibile, è sempre opportuno cercare di limitare il più possibile la compressione.

Quando il video e l'audio originali sono di elevata qualità e risoluzione, può accadere che, pur applicando il massimo della compressione possibile, le dimensioni risultino superiori alla capienza di un normale DVD5. In tal caso è necessario eliminare tutta la zavorra inutile, ivi comprese tutte le tracce audio e i sottotitoli superflui. Qualora non fosse sufficiente (ma a me personalmente non è mai successa una cosa simile), c'è sempre la possibilità di spezzare il film in due parti (come se fosse 1° e 2° tempo), suddividendolo su due DVD. Anche questa cosa si può fare con le opzioni offerte dalla modalità "Re-author" di DVD Shrink, in particolare quelle che consentono di selezionare la parte di film che interessa. Questa ed altre cose ancora le trovi descritte qui:

http://www.socketzone.com/modules/tu...-print-77.html
Old 21-08-2007, 14:10   #5
entropy84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Potresti imparare ad usare DVDRebuilder.

Spesso DVDshrink pretende compressioni oltre il 75%, che per come funziona tale sw porterebbero ad inevitabili sgranature ed artefatti, in questo caso è consigliabile ricodificare da capo il dvd passando per dvdrebuilder (appoggiati a Qenc come encoder).

Per le guide e i downloads fai un giro su google, ne troverai da benedire e santificare.

P.S.
Per ripulire i dvd protetti dvd washer è obsoleto, ti consiglio di passare al più comodo e funzionale RipIt4Me. Fai riferimento a google per trovare l'eseguibile
entropy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian