|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Canon PowerShot G9
http://www.dpreview.com/news/0708/07082005canong9.asp
Però... Se è meglio della g7 e non ha 1 sensore micro..
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
già un anno è passato?
mi pare che la g7 sia stata un flop... se ne sono viste poche in giro, no?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh sì, direi 1 gran flop
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La G7 costa tanto e ha diverse cose in meno rispetto alla G6, infatti ha avuto molto meno successo.
Su questa G9 hanno reintrodotto il raw, ma l'ottica è rimasta la stessa della G7 e il monitor non ruotabile (secondo me è meglio un 2.5" ruotabile con 200Kpixel piuttosto che un 3" fisso).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
E' un pò che ho veramente la smania di comprare una reflex entry level per provare a fare alcune foto che ho in mente ma che la mia IXUS completamente automatica mi impedisce.
La paura di trovarmi però di fronte ad una attrezzatura da sviluppare troppo nel tempo e comunque non così facile da portare sempre con me mi sta trattenendo ormai da mesi per la paura di lasciarla poi chiusa in un casseto e fare semrpe le foto "ricordo" con la compatta. Questa G9 (o la G7) mi sembrano invece una via di mezzo di tutto rispetto per valutare il mio reale amore/interesse per le foto. Che ne pensate come inizio, ha senso? PS: Secondo voi quando uscirà e quanto potrebbe costare? Ultima modifica di matteo10 : 23-08-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, per il costo direi che sarà sull'ordine delle 450-500 euro..
Non penso che uscirà tra molto tempo. Se posso consigliarti, se vuoi rimanere su di 1 compatta molto solida, piccola e che fa buone foto con qualche possibilità di regolazione tempi/diaframmi, ho provato la nikon p5000 e ne sono rimasto ben impressionato (costa 350 euro).
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anch'io ho una ixus e sarei interessato a una powershot (ho avuto reflex nel passato) e vorrei sapere cosa ne pensate della Powershot g9 confrontata con la powershot s5 sotto questi punti di vista:
-lo zoom della s5 e USM. Una delle cose che mi manca delle reflex e la velocita dell'AF. Di quanto ci si avvicina?? -La g9 supporta il formato RAW mentre la s5 no. E sufficiente a spostar la scelta sulla g9? (Uso photoshop per correggere alcune foto...) -Lo zoom della s5 arriva a 420mm (altra cosa che mi mancava con la ixus): la qualita rimane buona??? -ho letto in giro della dimensione del sensore. La g9 ha sensore 1/1,7" mentre la s5 ha sensore da 1/1,25". La qualita dell'immagine cambia sensibilmente o sono vicine (considerata anche la differenza in MP)?? In sintesi, anche prendendo in considerazione altre proposte, cosa mi consigliate per avvicinarmi il piu possibile ad una reflex per quanto riguarda qualita dell'immagine e velocita in AF?? (Un tele spinto sopra i 300 sarebbe gradito)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.