Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 10:23   #1
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Prurito alla gola e intolleranza

Ciao a tutti,

scrivo per chiedervi un consiglio da chi magari ha avuto una esperienza simile alla mia. La mattina faccio colazione con latte fresco di mucca caldo e caffe'. Qualche volta mi capita, come stamane, che dopo qualche sorso, questo latte e caffe' mi causa un forte prurito alla gola che aumenta con l'inspirazione. Per farlo passare questa mattina, ho bevuto dell'acqua che inizialmente causava bruciore alla gola poi man mano ha calmato il prurito.
La cosa strana e' che anche il mio ragazzo stamane ha avvertito il mio stesso fastidio e mi ha detto che gli e' capitato anche altre volte, ma non mi ha detto nulla prima.
Ho cercato su google ma trovo argomenti in generale su allergie e intolleranze al latte.
Volevo sapere se qualcuno ha idea di cosa puo' essere. Preciso che il latte bevuto col cacao non mi ha mai creato nessun prurito, nemmeno il caffe' preso da solo.
Grazie a tutti.
Old 20-08-2007, 10:55   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
se usate latte a lunga conservazione posso dirti per certo che è una vera schifezza, anzi dubito fortemente che sia latte
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:24   #3
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
se usate latte a lunga conservazione posso dirti per certo che è una vera schifezza, anzi dubito fortemente che sia latte
Come scritto nel primo post e' latte fresco. Qui in Irlanda c'e' solo latte fresco.
Old 20-08-2007, 11:42   #4
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Come scritto nel primo post e' latte fresco. Qui in Irlanda c'e' solo latte fresco.
Ma questo latte fresco e' pastorizzato? Per intenderci quello che nei tetrapak scade dopo 4 giorni?
Se e' fresco non pastorizzato dovresti farlo bollire.
Se e' fresco pastorizzato non ho idea di cosa si tratti ma dato che succede anche al tuo ragazzo dubito sia intolleranza (a entrambi e contemporaneamente e' assai strano). Prova a cambiare marca o a prendere quello parzialmente scremato.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:45   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
eh.... la cosa iù facile - e parlo da uno che ha bevuto anni il latte appena munto dei parenti contadini- è che le mucche non siano OK al 100% ...

calcola che nel latte ci finisce una somma di "agentivivi" , ma anceh di sostanze più o meno chimiche derivanti dall'alimentazione dell'animale:

intolleranza o meno...

bevete tè !!!!

o birra

una bella colazione con la minestrina di avena porri e patate...
una bell acolazione a salcicce fritte uova e merluzzo....

roba sana!!!!
Old 20-08-2007, 11:45   #6
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ma questo latte fresco e' pastorizzato? Per intenderci quello che nei tetrapak scade dopo 4 giorni?
Se e' fresco pastorizzato non ho idea di cosa si tratti ma dato che succede anche al tuo ragazzo dubito sia intolleranza (a entrambi e contemporaneamente e' assai strano). Prova a cambiare marca o a prendere quello parzialmente scremato.
Si e' quello pastorizzato ed e' gia' parzialmente scremato.
Old 20-08-2007, 11:49   #7
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eh.... la cosa iù facile - e parlo da uno che ha bevuto anni il latte appena munto dei parenti contadini- è che le mucche non siano OK al 100% ...

calcola che nel latte ci finisce una somma di "agentivivi" , ma anceh di sostanze più o meno chimiche derivanti dall'alimentazione dell'animale:

intolleranza o meno...

bevete tè !!!!

o birra

una bella colazione con la minestrina di avena porri e patate...
una bell acolazione a salcicce fritte uova e merluzzo....

roba sana!!!!
Forse e' come dici tu, forse le mucche non sono al 100% ok. Non so se scherzavi, ma qui le colazioni sono proprio a base di uova, merluzzo e salsicce fritte. Per non parlare dei fagioli....
Old 20-08-2007, 11:50   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ma questo latte fresco e' pastorizzato? Per
bollendolo diventa più indigesto, meno digeribile e il valore nutritivo scade quasi tutto...

apposta lo si pastorizza (75° per mezzo minuto e poi abbattimento della temperatura immediato, mentre bollendo in casa al massimo si ottiene i 95° per svariati minuti perchè non si riesce a raffreddarlo subito e entro pochi secondi)

per ottenere carica batterica bassa (ma non nulla) ma tenendo i pricncipi nutrizionali quasi inalterati.

bere latte bollito è poco più che bere acqua grassa , zuccherata e con proteine e grassi "cotti" che la rendono indigesta.
Old 20-08-2007, 11:50   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Forse e' come dici tu, forse le mucche non sono al 100% ok. Non so se scherzavi, ma qui le colazioni sono proprio a base di uova, merluzzo e salsicce fritte. Per non parlare dei fagioli....
non scherzo per nulla!!!

io ADORO mangiare quella roba a colazione col tè nero molto forte, altro che latte marmellate e cornetti ... roba ... -scusate il termine francese- "da mezzeseghe" ....

Ultima modifica di Fil9998 : 20-08-2007 alle 11:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:57   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque se il problema è batterico nel latte lo scoprite nel giro di due ore....
preparate lettore mp3 e molte riviste perchè la dentro ci passerete mezza giornata.

altrimenti -come credo invece sia perchè presunmo che il latte l'abbiate almeno scaldato a 70°- il problema è "chimico" ... qualche composto nel foraggio o nei mangimi ...

i paesi nordici non son proprio "biologoci" nell'alimentazione del bestiame, anzi... e spesso i contadini manco sanno cosa c'è di chimico nel magime che comperano per gli animali.

faccio un esempio: il latte dei miei parenti anche bollito non lo riesco a bere e mi da problemi.
- è il fertilizzante che buttano sui campi dove cresce il fieno -

mentre sui pascoli in montagna bevo latte appena munto non bollito - caldo da tetta- e non mi fa assolutametnte nulla di male.
ma evidentemente i pascoli e le mucche di alta montagna son PARECCHIO più sani.

Ultima modifica di Fil9998 : 20-08-2007 alle 12:08.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:03   #11
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Grazie a tutti per i consigli, provero' o a berlo freddo o a riscaldarlo ad una temperatura minore del bollente che faccio.
Al max cambio marca di latte.
Grazie ancora!!!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian