Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 19:34   #1
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Controllo pixel in negozio direttamente? come funziona?

Salve a tutti ho una domanda da porvi

VOlevo prendere un samsung 226cw, ho mandato una mail in un negozio e mi hanno detto che possono fare il controllo pixel direttamente sul monitor in questione. Io pero' mi chiedo:

Il negozio è a circa 30 km da casa mia

Vado li' di persona e prendo il monitor.
Cosa fanno me lo tolgono dalla scatola lo attaccano e fanno il controllo pixel? Oppure devo ritornare in un secondo tempo dopo di che' il controllo pixel è stato gia' fatto?

Qualcuno di voi ha gia' acquistato in negozio monitor con il controllo pixel?
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:30   #2
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ti posto il mio caso.
5 giorni fa ho acquistato l'Hp w2207 e ho chiesto un controllo pixel al mediaworld. Loro mi hanno risposto che lo potevano anche fare, ma siccome in 8 giorni scatta la sostituzione se il prodotto non è gradito, allora ho optato per quest'ultima soluzione.
Il monitor si è guastato al secondo giorno, di conseguenza, sono ritornato al centro e me l'hanno sostituito immediatamente. Ora tutto va bene fortunatamente. Di conseguenza il controllo pixel, può essere utile, ma non determinante. Gli 8 giorni per la restituzione sono decisamente piu importanti.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:16   #3
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sono 2 cose diverse, la sostituzione del prodotto se guasto e i pixel bruciati/spenti/accesi.

Visto che tutti i produttori ritengono che il monitor sia funzionante anche se ci sono n pixel buciati, se arrivi a casa e ti trovi tot pixel bruciati non te lo cambiano; puoi solo optare per il rimborso, se e quando te lo fanno.

Ergo, al momento dell'acquisto è bene portarsi dietro una chiavetta usb con un programma per la rilevazione dei pixel bruciati, che oltretutto ti visualizza pagine interamente blu, rosse, ecc, ovvero vedi anche dei difetti/macchie di visualizzazione.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 23-08-2007 alle 13:54.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:53   #4
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ragà qualcuno potrebbe consigliarmi un buon programma per individuare i pixel bruciati e ovviamente gratis?

thx
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:56   #5
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924500

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:00   #6
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
praticamente dovrebbe essere "dead pixel detector" però leggevo che è per i portatili,và cq bene?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian