|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Router e gestione di due reti separate
Ciao a tutti
Ho un router che supporta IP ALIAS Vorrei tenere separata la LAN e la Wireless lan per motivi di sicurezza (in modo da non poter vedere il PC fisso collegandomi in wireless con il portatile) ma permettere la navigazione con entrambe le reti Ho cercato un po' nel forum ma ho trovato risposte discordanti Da quel poco che ho capito sembra possa essere utilizzato per assegnare due IP al router e gestire reti separate. Ho provato a creare due reti: 1 PC fisso con indirizzo esempio 192.168.10.10 subnet 255 255 255 0 che punta come gateway al primo IP del router esempio 192.168.10.1 1 laptop collegato in wireless con indirizzo esempio 150.150.5.10 subnet 255 255 0 0 che punta come gateway al secondo IP del router esempio 150.150.5.1 ho provato a settare un po' il firewall integrato nel router ma riesco sempre a effettuare un ping tra i due PC HELP e perdonate le castronerie ..... Grazie Ultima modifica di hw : 19-08-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Help help
Non sarete mica tutti in ferie ....... beati voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che router è? Se ha un firewall lan to lan (tipo lo ZyXEL) crea una regola che blocchi il passaggio da una rete all'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
visto peg? anche questo bridga.... mi chiedo quindi perchè mettono sto cavolo di IP ALIAS allora?
![]() |
#5 |
Member
|
Ora riprovo a settare il firewall (è uno zyxel 660hw)
Altre soluzioni per tenere separate le reti pur mantenendo l'accesso a internet? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se fai bene le regole firewall lan to lan dovresti riuscire: impedisci il passaggio dalla rete 192.168.10.0 alla 151.150.0.0 di tutti i pacchetti e viceversa.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 19-08-2007 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.