|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stand-by mode
Ciao a tutti....il mio quesito sembra semplice ma a me lascia dei dubbi.
Io utilizzo il pc dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 23.30 circa tutti i giorni mentre nel fine settimana lo uso di più. Normalmente lo accendo e lo spengo ogni volta normalmente da start e spegni il computer. E se io invece lo lasciassi sempre in stand-by cosa cambierebbe? Quali sono le controindicazioni? Premendo il tasto di accensione il pc va in modalità stand-by e quindi ogni volta in pochi secondi è attivo e pronto all'utilizzo. Voi come fate? Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Lo standby è comodo ma il pc rimane cmq acceso quindi un calo di corrente o un cambio di tensione, il pc rischi di spegnersi di colpo o peggio... io ti consiglio invece di usare la sospensione o se hai windows vista li si chiama "ibernazione". Praticamente viene caricata in memoria l'esatta situazione del computer in quel momento quindi con gli stessi programmi aperti ecc... e successivamente il pc viene spento. Alla riaccensione, il caricamento è più veloce del normale e il pc torna allo stesso stato di prima.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Vai su pannello di controllo e poi su opzioni risparmio energia. Da li dovresti avere la scheda "sospensione", vacci e controlla che ci sia la v su "attiva sospensione", se non c'è ce la metti. Fatto ciò quando fai il procedimento per spegnere (START>Spegni computer), ti appare la finestra con StandBy - Spegni - Riavvia... se tieni premuto lo shift, invece di standby apparirà Sospensione. Oppure sempre dalle opzioni risparmio energia puoi impostare la sospensione quando viene premuto il tasto di accensione del pc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Angelus, sei stato estremamente gentile, non sapevo di questa funzione...grazie ancora e una buona settimana!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Di nulla e altrettanto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cmq mi fai venire i brividi... non lasci il pc acceso a scaricare ma lo iberni? brrrrr.... mi sento male...
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Io sono Angelus... il vampiro senz'anima... non sono il sottoposto di nessuno... ho ucciso chi mi ha dato la vita e solo la notte è la mia padrona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.