|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
[emule v0.48a]:satura la mia ram
Salve a tutti, ho un pc come da firma e WindowsXp come Os.
Il problema è che mi occupa progressivamente tutta la memoria..è arrivato ad occupare 1,5GB prima che me ne accorgessi e lanciassi un programma che mi ha fatto uscire l'errore di sistema : Memory Overload! ![]() ho provato a riconfigurare emule, a reinstallarlo ed a scannerizzare il pc con antivirus e antispyware ma nulla... Or come ora il processo emule.exe occupa più di 800MB.... ![]() ![]() come posso risolvere?
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Nelle opzioni di emule qual è il limite delle connessioni? Stai usando una mod? File in download e file condivisi?
Potrebbe essere un memleak ma mi sembra strano... prova ad utilizzare rambooster http://download.html.it/software/vedi/1896/rambooster In alternativa prova a disconnetterti da Kademlia... ![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho UN SOLO file in download e ho 967 file condivisi. Il fatto è che prima avevo un AMD 3200+ con un SOLO Gb di RAM DDR400 e non avevo questo problema avendo lo stesso numero di file condivisi e la stessa configurazione...possibile che sono passato a quesot pc più potente e per far funzionare emule devo rinunciare alla rete Kademilia? Ma che diavolo è un memLeak? P.S. ho fatto scansioni con antivirus e antispyware e non ho trovato nulla!
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Un memleak è un baco del programma: il processo continua ad accumulare memoria senza rilasciare quella non più utilizzata, ed ecco che si ha una situazione analoga alla tua
![]() Il mio pc a casa dedicato ad emule (acceso 365 giorni 24 ore su 24, misero P4 2.4Ghz con 1.2Gb di RAM) ha la versione 0.48a con 6000 files condivisi e al momento una ventina di file in download... tuttavia ho dato un occhiata e in task manager emule.exe non supera i 200Mb, quindi è evidente che nel tuo caso c'è qualcosa che non va! ![]() Se provi a scaricare RamBooster (è freeware) può darsi che riesca a "sistemare" l'utilizzo eccessivo della memoria rendendo disponibile quella non più utilizzata dal tuo mulo ma che per qualche motivo non rilascia... ![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ram booster non riesce a far molto, purtroppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.