Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 22:30   #1
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
monitor 19" esclusivamente per gioco

Con l'arrivo del macbook il pc e' stato relegato a solo utilizzo ludico
fin'ora ho usato un belinea 102035W e siccome si e' creata l'occasione vorrei prendere un 19" (preferibilmente wide) in modo da avere una risoluzione nativa minore.
Quindi quel che mi interessa alla fine e' il tempo di risposta...preferibilmente parlerei di prove reali. paragonate pure al mio o al Nec 20gwx2 che l'ho provato varie volte

la lista da spulciare e' la seguente (modelli tra i 2 e i 4ms di marche che apprezzo) sperando di non essere fucilato da qualche mod:
  • samsung 931CW
  • lg 1900E (o J o R poco importa se cambia la base)
  • lg L1982U o L1960TR o L1953PR (ma quanti ne hanno???)
  • Eizo FlexScan S1911SE (o H)
  • viewsonic vx922
  • lg l196wtq
  • NEC MultiSync 90GX²Pro (il non Pro era da 4ms e non sembrava gran che, avran cambiato solo la specifica?)
  • samsung 960BF
  • Belinea 1975 S1 (mamma mi si e' ristretto il monitor! )
  • iiyama e1902s

ultima nota, sono molto schizzinoso sulle scie...il Nec 20wgx2 doveva essere quasi perfetto dalle review ma le scie si notano tranquillamente...certo purtroppo e' una questione soggettiva quindi e' difficile dare pareri
pero' prove tipo la misurazione dei ms di tom's o le foto di lesnumeriques aiutano parecchio

non ho fretta quindi...fatemi sapere :P

Ultima modifica di lepre84 : 19-08-2007 alle 00:31.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 23:56   #2
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
prendi un crt samsung 959NF .
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 00:04   #3
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

se volessi un crt ce l'avrei gia'. lo so bene che per ora il crt rimane irraggiungibile ma bisogna cercare un compromesso dato che spazio sulla scrivania non ne ho (2 monitor + il portatile e in teoria dovrebbe esserci spazio per studiare )

(ahah...su un'altro forum estero ho postato lo stessa domanda ed il primo post e' l'esatto contrario del tuo, "non ti serve un lcd sotto i 16ms" lol)

Ultima modifica di lepre84 : 19-08-2007 alle 00:50.
Old 19-08-2007, 01:42   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
LCD 19''?

940BF
Viewsonic

SENZA ALCUN DUBBIO.

ciao
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 12:45   #5
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
SENZA ALCUN DUBBIO.
dubbi me ne vengono quando vedo un grafici cosi':

5ms di media reali e mai sopra i 10ms.

3,1ms di media e mai sopra i 7ms.
Old 19-08-2007, 12:50   #6
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da lepre84 Guarda i messaggi
dubbi me ne vengono quando vedo un grafici cosi':

5ms di media reali e mai sopra i 10ms.

3,1ms di media e mai sopra i 7ms.
ma questi a che sono relativi? agli LG? e che c'entrano con quelli che ti ho consigliato io?

cmq chiedi a Zip nel thread apposito qua sopra

PS. dato che hai visto i grafici c'è di meglio?

Ultima modifica di K Reloaded : 19-08-2007 alle 12:56.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:12   #7
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Il Samsung 931bw ha anche lui buoni valori ma poi scrivono(traduzione dal francese):
Concerning the response time initially, one confirms it to you, the L1900E holds his promises of extreme reactivity. It even exceeds very slightly the Samsung screens given for the same response time, on the frank transitions white black/(credits, made telegraphic in animations 3D…). Second very interesting point in the plays: its delay of posting on the tube screens is quasi null (2,5 ms), whereas that of the 931BW, in the average, is of approximately 10 ms. In practice, that means that the L1900E is generally synchronous with the CRT, whereas the 931BW posts the majority of its sequences with an image of delay.

L'LG prende 4/5 stelle a differenza del Samsung (5/5) solo perche' arriva con impostazioni colori di fabbrica pessime (cosa che non mi interessa) ma poi precisano anche che il samsung dei test era una versione diversa da quella che poi viene effettivamente venduta e anche li i colori di fabbrica tendono al blu.

Adesso sto cercando info se i vari LG hanno lo stesso pannello cosi' eventualmente posso prendere uno con un design diverso o in base al prezzo. altrimenti mi sa che ho deciso peccato non sia wide

Old 19-08-2007, 18:30   #8
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
beh se vuoi un wide allora inutile puntare sul vx922,940BF o 1970hr
cq anche io volevo prendere un wide 19" ma da come mi hanno detto(poi sinceramente non ho testato personalmente questa cosa)i 19"wide non sono granchè
cioè se si vuole comprare un wide allora meglio puntare su un 20-22"
purtroppo io non ho potuto prendere in considerazione l'acquisto di un 20-22" perchè con una 8800gts 320mb non potrei sfruttare appieno le alte risoluzioni
poi dipende dalla scheda video

cq il 931BW è davvero un'ottimo monitor,anche nel tread ufficiale ho letto molti pareri positivi
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:25   #9
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
beh se vuoi un wide allora inutile puntare sul vx922,940BF o 1970hr

cq il 931BW è davvero un'ottimo monitor,anche nel tread ufficiale ho letto molti pareri positivi
questo mi conforta perche' secondo me l'lg e' migliore del 931bw, quindi

per wide/non wide non e' fondamentale. ho un wide 20" e mi trovo bene e lo tengo per il dual monitor e come secondo monitor con il portatile (ha 2 ingressi, sfruttiamoli )

il 19 lo prendo proprio per avere una risoluzione nativa minore.

p.s.: ho parlato con Zip e del l1900e da 2ms non era a conoscenza
Old 21-08-2007, 20:12   #10
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

dopo una breve perdita di testa per il 226bw (elimina il problema della risoluzione impostando 1:1 con bande nere) ho deciso per l'lg L1900E

lo ordino settimana prossima perche' questa non ci sono..vi faro' sapere il mio parere.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian