Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 12:47   #1
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Iscritto dal: Feb 2007
Sony Ericsson z1010 smontato...non funziona più la fotocamera!!!

Ciao a tutti! Come si legge nel titolo di questo post, per la prima volta ho smontato un cellulare, il Sony Ericsson z1010!!! L'ho fatto perchè, oltre ad essere quasi del tutto aperto nella parte posteriore (perchè porti i cellulari a sistemare e te li trovi smontati ) motivo per cui si spegneva se non era legato cn un elastico , c'era pure della colla (vinilica credo) messa dal secondo tecnico che l'ha preso (non era un tecnico sony) il quale ha pensato bene di forzarlo ancora di + (solo le 2 viti superiori della parte bassa del cell, quella dove c'è la batteria) e poi di cercare di riparare così (che genialata ). Comunque, a parte le disgrazie passate con questo cell, ho pensato bene di comprare un cover nuovo (visto che l'originale era ormai distrutto) e di sostituirlo DA SOLA, viste le precedenti esperienze. Tutto apposto, l'ho smontato e rimontato e il cell funziona perfettamente, se non fosse per un piccolo particolare: la fotocamera!!! Quando vado per aprirla oppure per fare una videochiamata (è proprio questo che mi dispiace, non poterla sfruttare, visto che, per ora, è il primo ed unico cell umts della famiglia!!!) si blocca e si spegne soltanto togliendo la batteria (quindi nemmeno con il tasto di accensione/spegnimento).
Qualcuno può aiutarmi???
CiPPaS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:50   #2
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Mi sono dimenticata di aggiungere che, eventualmente, posso postare delle foto del cell aperto, per vedere cosa c'è che non va...
Aiutatemi, vi prego!
Old 20-08-2007, 18:59   #3
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

daiiiiiii
Old 20-08-2007, 19:02   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Posta pure le foto...e vediamo se si è staccato qualche flex o peggio
Old 20-08-2007, 20:29   #5
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

ma un modo per allegare foto + grandi di 24 kb c'è? Perchè rimpicciolendole non si vede niente...
Old 20-08-2007, 20:44   #6
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

http://img258.imageshack.us/img258/1467/z101001rk1.jpg

eccola!!!
Old 21-08-2007, 15:41   #7
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

please !!!!
Old 21-08-2007, 15:45   #8
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Allora....sembra quasi che il flex della fotocamera sia rovinato...ma forse è il riflesso del flash...nn so...

Poi, il connettore dove va il flex, è tutto bianco casua flash (appunto), e nn si vede bene se è ossidato o cosa...

Potresti fare un video di buona qualità e luminosità...?

Oppure altre foto con diverse angolazioni...
Old 21-08-2007, 15:53   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Allora...prova a far così.

Dove c'è la freccia rossa, c'è una "linguettina" che si può alzare... Prendi un cacciavite a taglio molto piccolo e alza questa linguetta....ed estrai il flex della fotocamera, dai una soffiata con dell'aria compressa se la hai (non tenera troppo vicina), e poi rimetti il flex...e prova ad accenderlo.

Il mio dubbio, invece è dove punta la freccia nera... Sembra che sia rovinato...oppure ossidato...

Aspetto altre foto per capire meglio la situazione
Old 21-08-2007, 16:05   #10
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Scusami, non sono un'esperta! Mi puoi dire quali sono i dettagli che devo fotografare meglio? Io intanto ho fatto questi...

http://img207.imageshack.us/img207/9656/p1010166wr5.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/4852/p1010168jr6.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/1143/p1010169sy8.jpg
Old 21-08-2007, 16:11   #11
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da CiPPaS Guarda i messaggi
Scusami, non sono un'esperta! Mi puoi dire quali sono i dettagli che devo fotografare meglio? Io intanto ho fatto questi...

http://img207.imageshack.us/img207/9656/p1010166wr5.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/4852/p1010168jr6.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/1143/p1010169sy8.jpg
Oh brava...le ultime 2 foto sono venute bene

Allora, prova a fare come ho detto prima...cioè a togliere il flex da quel conenttore bianco (con il cacciavite ed alzando tutto molto delicatamente)....dagli una soffiata e poi rimettilo...e guarda se poi va.

Cmq ci sono delle macchie che nn mi piacciono (tipo sulla griglia traforata sul lato sinistro del cell)...
Old 21-08-2007, 16:18   #12
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Ho fatto come hai detto ma niente (tra l'altro era tutto pulito lì dentro!)...Il flex della fotocamera sembra pure apposto, non credo sia quello il problema...x il fatto di quelle striscette ossidate, ti do ragione, probabilmente è quello il problema, xò perchè prima che aprissi il cell funzionava tutto? Tra l'altro quello dalla parte della fotocamera (che hai indicato cn la freccia nera) è connesso anche con i "+ e -" che funzionano!!!
Old 21-08-2007, 16:25   #13
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

ma è possibile che la riposiziono male quando metto il cover???
Old 21-08-2007, 16:33   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da CiPPaS Guarda i messaggi
ma è possibile che la riposiziono male quando metto il cover???
Può darsi...come può darsi che si sia danneggiata la fotocamera, oppure qualcosa che la riguardi...e quindi nn funge più.

Cmq con i motorola, quando si scollegava la fotocamera e poi si tentava di scattare una foto, il cell si bloccava e bisognava togliere la batteria per farlo riaccendere...

Non è che magari è posizionato male il flex...e quindi nn rileva la fotocamera?
Old 21-08-2007, 16:42   #15
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Il fatto è che io metto la fotocamera nello spazio del cover esterno e poi metto quello sopra quello dv c stanno tutti i circuiti, meglio di così nn so che fare!!!
PS non so se possa essere rilevante, ma il tastino esterno della fotocamera (quello che serve per l'autoscatto, e con il quale si accede direttamente alla fotocamera senza andare nel menù) funziona, anche se poi non scatta la foto e si blocca!
PS 2 come mi faceva notare un amico, anke la fotocamera interna, quella x le videochiamate non funziona...quali sono i "circuiti" di quella?
Old 09-09-2007, 16:06   #16
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Con l'aiuto di Alessandro, ho pulito un pò il cell e ora la fotocamera, quando vado per aprirla, non si blocca + come prima (e quindi nn devo togliere la batteria) ma ritorna al menu. La videochiamata (per intenderci, la demo) "funziona" nel senso che anch'essa non si blocca ma comunque "non mi vedo" quindi la fotocamera interna non funziona. Idee?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian