|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rubrica Indirizzi e Rubrica Thunderbird.
Salve!
Come può essere sincronizzata la rubrica indirizzi, con quella di Thunderbird? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per questo motivo alla fine ho mollato thunderbird e son tornato a mail... nonostante dei problemi di visualizzazione che non riesco a risolvere...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si potrebbe anche fare...
Quindi non esiste nessun formato di migrazione compatibile tra questi 2 software?
Un modo in realtà ci sarebbe, ma è macchinoso. Sincronizzare un cellulare con isync. Passare su Win (ovviamente se hai installato bootcamp o similare), sincronizzare la rubrica di Outlook, ed esportare la rubrica, che può essere successivamente importata su Thunderbird....in macosx. Una "passeggiata!". Ma mail che problemi di "visualizzazione"ha? Ho provato a utilizzarlo, e mi chiede la cartella dei messaggi da importare.... Sai in quale directory thunderird salva i messaggi? In che formato? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se non erro si trovano il libreria\thunderbird\xxxxxx.default\mail I problemi che mi dà Mail invece sono che alcuni messaggi mi vengono visualizzati in questo modo: ![]() In pratica mi dà una finestra ridimensionata nella finestra della mail... non c'è stato verso di toglierla...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok!
Ok...ho importato i messaggi, tutto funziona bene almeno per ora...
forse abbandono thunderbird, almeno fino a quando non sarà possibile sincronizzare la rubrica...con metodi più usuali. Per disinstallare Thunderbird, cancello il file principale....Vero? Per cancellare l'archivio mail, cancello la cartella che mi hai indicato...tanto non è in comune con "mail"...almeno risparmio spazio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.