Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 14:25   #1
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Info Case Middle per serverino casalingo

provo a spiegarmi.

Il mio thermaltake è agli sgoccioli. ai tempi sembrava carino avere il pannello con i regolatori per le velocità delle ventole, per conoscere le temperature interne (se avessi saputo che avrei dovuto infilare un sensore tra proc e dissipatore però ) e un sacco di ventole. la situazione negli anni è decisamente cambiata quindi ecco le esigenze:

Il pc in questione è il serverino di casa, non si spegne quasi mai.
é in una stanza a parte (non dorme con me come capitava col thermaltake) quindi non serve un supersilenzio ma semplicemente una componentistica interna che faccia poco rumore in maniera naturale (niente fono assorbenti o robe varie, mi bastano poche ventole abbastanza silenziose).

lhw interno è vecchio: p4 2.4 ghz, mobo atx asrock, 1 lettore dvd (ma potrebbero essere 2 in futuro), 3 hard disc, una 9800pro sapphire. come vedete è hardware vecchio ma fa tutto quello che deve. però se mi ciocca il proc ad esempio mi tocca cambiare un sacco di roba dentroquindi non volgio un case che in caso di aggiornamento dell hw (proc, ram, mobo e sk grafica) non vada più bene. chiaramente non usandolo per giochi o altro l aggiornamento eventuale non comporterebbe schede grafiche spinte o altro. punterei comunque su materiale stabile con un ottimo rapporto qualità prezzo.

quello che vorrei:

mi piacciono i look alla server aziendale, quindi roba che sembri un monolito senza luci, display. mooolto spartani (praticamente dei blocchi di granito). non voglio finestre o robe varie.mi bastano un paio di usb piazzate comodo sul fronte e sul "tetto".

meno possibilità ha la polvere di entrare e meglio è. ventole poche ma buone.

l ali per ora ho un 330W tagan che va ancora benissimo (ma mi sa che in caso di upgrde dovrei salutare pure lui).

un ultimissima cosa: ho intenzione di mettere l hard disc di sistema in un cassetto estraibile per poter switchare tra xp e linux senza fare dei dual boot (proprio togliere l hard disc con il sistema che non uso).

non verrà quasi mai trasportato credo quindi non deve essere leggero, preferisco la robustezza.

da quel che ho letto forse lian li è la mia scelta.
ah il budget: diciamo dagli 80 ai 150 però con incluse le ventole che facciano il loro sporco dovere.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:38   #2
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Detta così meglio dello stacker non c'è!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:40   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
---cut---
da quel che ho letto forse lian li è la mia scelta.
ah il budget: diciamo dagli 80 ai 150 però con incluse le ventole che facciano il loro sporco dovere.
antec o chieftec...
Old 17-08-2007, 17:33   #4
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
scusate una cosa.

ho dato un occhio al sito dell antec e ora vedo un pocosa mi piace poi chiedo.

ho notato oggi che il mio case se lo tocco dietro mi procura un lieve formicoloio all mano. sto cercando di capire da dove vengfa ma mi sembra addirittura che sia il cavo dvi che dal monitor va alla vga. un lieve formicoloio deve famri preoccupare???

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:45   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
scusate una cosa.

ho dato un occhio al sito dell antec e ora vedo un pocosa mi piace poi chiedo.

ho notato oggi che il mio case se lo tocco dietro mi procura un lieve formicoloio all mano. sto cercando di capire da dove vengfa ma mi sembra addirittura che sia il cavo dvi che dal monitor va alla vga. un lieve formicoloio deve famri preoccupare???
generalmente è l'assenza di messa a terra a causare questo problema...
può dipendere dall'impianto elettrico o dal cavo a cui è attaccato il pc
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP