|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: sei favorevole ad una sottosezione dedicata al gaming? | |||
| SI |
|
60 | 92.31% |
| NO |
|
5 | 7.69% |
| Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sezione linux games
Propongo di aprire una sezione linux dedicata al gaming, chi è daccordo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
io! anche se ormai non ho molto tempo x giocare mi piace avere qualche gioco decente installato!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se non qui, almeno nella sezione Videogiochi.
Magari non limitata solo a Linux, ma a tutti i giochi per pc su O.S. diversi da Win.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Penso invece che il discorso stia meglio qui! quanti nella sezione giochi usano linux? nessuno! invece qui potrebbe venire fuori 1 bel discorso. Si potrebbero organizzare dei thread ufficiali a supporto x i vari titoli, recensioni ecc! un pò come nella sezione portatili (giusto x fare 1 es)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'idea mi piace
tanto per dire, io ho installato tribal trouble (demo), e metà delle volte mi inchioda tutto... il gioco prende il controllo del pc, ma rimane sul desktop. con il risultato che la tastiera non funziona più, il desktop risulta interlacciato, sento la musichetta del gioco e l'unica cosa funzionante è il tasto reset sul pc ^_^ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Avrebbe un senso se esitessero piu' di una manciata di giochi commericiali per il pinguino.
Per dirvi gli unici due giochi scatolati che ho per linux sono civilization a call to arms e railroad tycoon 2. Ma da allora non ho piu' visto un negozio vendere un gioco per linux.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cosa ci importa dei giochi commerciali? prova a scrivere linux game in google! saltano fuori un sacco di risorse in inglese di giochi opensource e qualche titolo commerciale.
penso che l'idea possa essere quella di un supporto in italiano e un evangelizzazione sul mondo dei game free! Ad esempio l'apertura di questo thread ho scoperto l'esistenza di lincity-ng: un remake del vecchio clone di simcity con grafica + bella L'idea sarebbe proprio mantenere aggiornata la comunita linux di hwugrade che mi sembra abbastanza numerosa e attiva! Poi magari riusciamo a farci ritagliare uno spazicino in home! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nella sezione si potrebbe parlare pure di esperimenti e successi nell'installare giochi non nativi, con l'uso di wine. La situazione è parecchio migliorata rispatto ad un tempo, anche il sito che tiene dietro al loki installer (vedere in firma) ha cessato di preparare installer per giochi windows in quanto oramai lo stesso programma di installazione funziona dovutamente nella maggioranza dei casi.
Sono sempre stato interessato all'argomento. Ora purtroppo ho poco tempo e sul portatile lo schifo-ati non mi permette di sperimentare più di tanto. In compenso sono riuscito a "indottrinare" mio fratello + giovane che si sta interessando a linux, e lui ha una bella Geffo6600 sul fisso. Parlando in generale, i giochi x Linux non mancano. Tra gli FPS nativi, molto validi e con cui ho avuto esperienza diretta, posso citare Nexuiz, Tremolous (solo multi), Worsow, OpenArena e Sauerbraten. Sono riuscito a far funzionare anche Unreal Tournament (installer nativo), Serious Sam 2 (eseguibile nativo), Jedi Knight 2 (wine), Jedi Academy (wine) e Star Trek Voyager. Dovrebbe andare anche Republic Commando. Sono abbastanza certo che vadano anche le altre versioni + recenti di Unreal Tournament e praticamente tutti i giochi basati sul motore di Quake3. E questo solo per gli FSP. Giochi nativi di altri generi includono Torcs (guida) e i vari Freespace (simulatore spaziale, motore diventato open source). Per non parlare degli emulatori e di DosBox...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bella idea.
ah non dimentichiamo anche la serie unreal tournament nativa per pinguino. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok sembra che nonostante il caldo di agosto qualche cervello ancora funzionante ci sia in giro. (non il mio
come si procede? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta autenticatisi come root, si entra nella gestione del forum e si crea la sezione. Oppure chiediamo ufficialmente ai Mod di fare da portavoce presso l'Admin. Edit: (Era meglio la prima)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e dovrei anche lavorare un poco! Nel caso si voglia procedere x la via facile c'è qualche MOD in ascolto? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
favorevole pure io!
Secondo me non importa che il gioco sia commerciale o meno, qualsiasi gioco va bene. Ora mi sto divertendo con "battle of wesnoth", lo consiglio (strategico fantasy a turni molto semplice e divertente).
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire come di traduce in italiano? nella sabayon era tutto in ita. Qui non ne vuoel sapere! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
L'unica cosa non mi parte la campagna... non credo sia normale giusto? Ho fatto il tutorial e ora mi diverto in multiplayer vs PC.
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
già altri forum dedicati a linux hanno una sezione per parlare di game sul pinguino, visto che ho tantissimo tempo a disposizione, io vorrei giocherellare
un pò anche sul pinguino, ma spesso mancano riferimenti a siti, giochi e tant'altro.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sarebbe utile avere una sezione dedicata per risolvere eventuali problemi di installazione e configurazione, che non riguarderebbe solo giochi open source o quelli prodotti anche per linux (pochissimi) ma anche dei giochi windows fatti girare tramite wine.
Inoltre una sottosezione farebbe capire a molti utenti windows che è possibile giocare anche tramite linux, visto che sono propio i giochi in ambito desktop a frenare il passaggio da windows a linux e formattare la partizione windows. Ultima modifica di Hall999 : 17-08-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Ma sì.. facciamola!
Io sto giusto giocando a quake 4 e sto aspettando che rilascino X3
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non sono mai intervenuto nella discussione 'Linux vs Windows'.
Io cerco, per qullo che posso, di aiutare chi ha quesiti, dubbi o problemi su linux. Le questioni 'filosofiche' le lascio ad altri. Tornando IT, la sessione come la proponiamo di chiamiare ? 'Funny penguin' ? 'Giochiamo col pinguino' ? 'Linux Gamers Tavern' ? (fa molto gioco di ruolo, questa) 'Linux for fun' ? 'Don't play with windows, 'cause you play with Linux' (considerando che l'hanno fatta i Doors (porte), questa è bellissima). Vabbè... vado a casa (non spengo tutto, altrimenti do giù i servers
|
|
|
|
|
#20 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
non mi dice moltoQuote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

) e dovrei anche lavorare un poco!
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
non mi dice molto