|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vita aziendale
Lavoro in un'azienda ICT da ormai un anno.
Mi trovo bene ma mi chiedo: e' normale che la vita aziendale sia piatta, senza nessuna iniziativa che interrompa la monotonia lavorativa ? Cioe' e' normale che tutti lavorino 8 ore di fila (con pausa pranzo) concedendosi come massimo lusso un caffe' ? Non farebbe bene staccare ogni tanto (che so, 1 ora la settimana) con qualche iniziativa ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
farebbe bene eccome, ci sono aziende come Google che riservano proprio questo trattamento ai dipendenti, ma purtroppo Google è Google ed è un'azienda americana, in Italia devi lavorare come un negro e stop
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
pensa che qua dove sono io come cococo non vogliono nemmeno darmi le ferie
ma importa sega, prossima settimana non ci sono, e a ottobre me ne vado in messico per due/tre settimane, alla faccia loro... e se non gli sta bene li lascio a piedi, son l'unico informatico posso permettermi anche il lusso di lasciarli nella cacca |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma tu cosa intendi con iniziativa?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
non immagini come era organizzata la vita lavorativa dei dipendenti all'ormai defunta olivetti. c'erano opportunità di svago e attività sia durante le pause che dopolavoro, per le famiglie ecc. per tutti i dipendenti dal semplice operaio ai dirigenti. una volta hanno fatto vedere al tg un servizio su come si lavora in google, zone relax, gioco, ecc. e mio padre mi fa: esattamente quello che da l'olivetti ai dipendenti, ovviamente rapportato a 20 anni fa e oltre queste cose c'erano anche in italia, e magari qualche azienda si comporta ancora così, ma pensa che ai tempi tutto ciò veniva osteggiato e "il padrone" era accusato di paternalismo. se cerchi un po' su internet qualcosa trovi. adesso bisogna pregare in cinese che ti rinnovino il contratto di tre mesi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Beh alleviare la pressione ai dipendenti a mio avviso è molto molto utile nonchè produttivo. Avere dipendenti ansiosi, con molta pressione addoso secondo me è molto meno produttivo che coinvolgerli in svaghi, attività e quant'altro all'interno dell'azienda stessa. Solo che non lo fa quasi nessuno ed è sbagliato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Nel nostro piccolo, abbiamo un circolo ricreativo dove si può giocare a freccette, biliardo, carambola e calcetto.
Un pò di tempo fa, il circolo ha organizzato una festa di chiusura nella pausa pranzo. Quel giorno lì ho lavorato quasi niente. C'erano i dipendenti di un' azienda vicina che ci guardavano stupiti perchè ad un certo punto ballavamo a ritmo di musica (il classico trenino) e siamo usciti praticamente in strada Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chevelle dove lavori??
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.