|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
giochi per mac
Salve,
non riesco a trovare una lista dei giochi attualmente disponibili per Mac. Qualcuno mi puo' aiutare? Io sono un utente pc, ma mi piacerebbe passare al mac, perche' e' piu stabile, veloce, figo etc. etc.... E' solo che ho l'impressione che non ci siano giochi, se non una decina.... premetto che uso il pc per lavoro e gioco e che non mi piace l'idea di avere un pc per giocare e un mac per lavorare... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
un consiglio alla fine è partizionare e installare anche win se proprio si necessita dei giochi anche se alla fine visto l'hardware da portatile (mac pro escluso) come utilizzo PREVALENTEMENTE ludico sconsiglierei di prendere un mac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche li, per esempio... e' antipatico dover scegliere sistema operativo all'avvio a seconda che tu voglia giocare o lavorare...significa che se ti stai facendo la tua partita a PES6 o Half Life 2 e ti viene in mente che devi scrivere a qualcuno la cui email e' recuperabile solo sotto mac os, devi riavviare...
o magari usi parallels, il che vuol dire che stavi giocando a 4 frames al secondo... ma non era con i mac che ci si divertiva un mondo, e il pc era il mago sfigato dei numeri? Ah..gia, col mac puoi condividere foto e video.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Qui si ricomincia...
Senza girarci troppo attorno: se vuoi giocare comprati un pc oppure installa bootcamp e fai girare windows sul mac. Le altre soluzioni, seppur valide, non possono soddisfare un videogiocatore. Non ci danno una percentuale per ogni switcher, spero che nessuno faccia partire la solita guerra pc vs mac con il solito nerd che se ne tira fuori perchè lui usa linux. Una lista cmq non esiste, come non esiste una lista di giochi per pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
meglio una console per giocare.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo credo bene cmq che non esiste una lista di giochi per pc, perche' ce n'e' una marea! Mentre, essendo quelli per mac molti meno, immaginavo che qualcuno si fosse preso la briga di farla, o che ci fosse qualche sito di vendita dedicato. Grazie per i link dade986! Il panorama mi sembra molto triste, e a giudicare dai prezzi (1942 battlefield deluxe a 59,90?!?!?! Io per pc l'ho pagato 4,50, lo stesso identico!!!) devo supporre che chi compra questi giochi davvero non abbia grande abitudine di giocare col computer. Immagino che sia una clientela molto ignorante nel campo e soprattutto ricca... un po' come quelli che vanno dal fotografo per far sostituire rullino e batterie e si fanno spillare 40 euro per l'operazione... e poi se ne vanno tranquilli.. bah. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
NO!
ci tengo al mio pollice sinistro...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In un forum parallelo, li sto tenendo tutti più o meno aggiornati..gentilmente faccio copia incolla
ACTION RPG e RPG >> Diablo 1 e 2 >>Dungeon siege >>Star Wars: Knights of the Old Republic >>Neverwinter nights più varie exp >>Baldur's gate 1 e 2 >>Fallout 1 e 2 RTS >>Warcraft 3 >>Starcraft >>Age of Empires I, II, Mithology, III (III Universal) >>Black & White >>Homeworld 2 >>X2 - The Threat >>Command And Conquer: Generals >>Zoo Tycoon (disponibile in Universal) >>Myth 2 (disponibile la patch universal) >>Imperial Glory (Universal) >>The Movies (Universal) STRATEGICI A TURNI >>Civilization 3 >>Civilization 4 (universal) >>Sim city 3000 MMORPG >>World of Wacraft (disponibile in Universal) >>Wow: The Burning Crusade (universal) FPS >>Call of duty >>Call of Duty 2 (disponibile in Universal) >>Unreal Tournament 2004 (disponibile in Universal) >>Halo >>Quake I,II,III, IV, (Quake 2 3 e 4 disponibili in Universal) >>Doom I,II,III (Doom III è disponibile in Universal) >>Aliens vs Predator 2 >>Jedi Knight: Jedi Academy (disponibile la patch Universal >>Max Payne >>Medal of Honor Allied Assault >>Star Wars Battlefront >>Prey SPORTIVI >>Tony Hawk's Pro Skater 4 >>Tiger Woods Pga tour 2005 SIMULATORI >>The sims >>The Sims2 (disponibile in Universal) + NightLife + open for businness >>Simcity 4 >>Xplane AVVENTURE >>Myst (solo per os 9 o classic) >>Riven: the sequel to myst (idem) >>Myst III (per OSX) >>Myst IV (per OSX) >>Myst V (disponibile in Universal) >>Uru: ages beyond myst >>D'ni >>Uru the path of the shell >>Csi crime scene Azione >>Tomb Raider: Angel of Darkness, Legend (disponibile in universal) >>Stubbs The Zombies >>SpiderMac 2 (disponibile in Universal) >>Shrek 2 (disponibile in Universal) >>Cold War >>Cars (universal) Stealth >>Tom Clancy's Splinter Cell Manageriali >>Championship Manager 03/04 >>Football Manager 2006 >>Football Manager 2007 (universal) ________________ RISORSE WEB http://www.devilsgames.it sito italiano dedicato al gaming su mac (credo sia un esempio unico nel panorama web italiano) http://www.games4mac.it/ altro portale italiano, anche con vendita di giochi. http://www.apple.com/it/games (store dove trovare tutti questi prodotti,nella sezione software http://www.macgamer.com/ http://www.imgmagazine.com/ http://www.madmacgames.com/ http://www.macgold.co.uk/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Direi che si puo' chiudere il thread allora.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A dire il vero la mia lista di sopra non era certo già stata postata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mm mi sa che conviene aspettare qualche annetto allora.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ecco bravo.
Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Mi riferivo ai tread pero' in cui si parlasse di videogiochi su Mac. Un argomento talmente discusso, che se lo chiedi ad un sasso, anche lui sa dirti qualcosa. Ovviamente l'ultima frase non e' riferita a te ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Interessantissima la lista, ma quanti di quei giochi sono stati tradotti in italiano?
Vi prego non chiudete il thread!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]() Comunque dovrebbe esserci anche Ankh, avventura grafica recente e ben valutata (in versione PC, su mac potrebbe avere qualche baco per il porting)
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sull'italiano non lo so..se siete a conoscenza di altri giochi commerciali usciti anche per mac, ditelo pure, che aggiorno la lista..
Su ankh mi informo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Se Steve non fosse in vacanza questa discussione non avrebbe neanche preso piede.
hai mè! purtroppo l'inevitabile è sempre dietro l'angolo. Da parte mia a quest'ora avrei già cancellato tutto, purtroppo o per fortuna non ho questo potere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Meno male che non hai questo potere. Inizia sistemando la tua signature irregolare
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.