|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nuovo pc + monitor 22''
salve ragazzi sto lavorando su un nuovo pc da assemblare.
ormai sono 2 mesi e non ne vengo più fuori. pensavo di aquistarlo su CHL (ditemi cosa ne pensate anche di questo!) Ecco le mie necessità: - navigare in internet e scaricare a più non posso di tutto (ho una adsl tiscali flat da 10 Mbps) - giocare in maniera discreta - poter tranquillamente navigare, scricare, chattare, vedere la televisione eccc...tutto nello stesso momento - soprattutto vorrei che mi aiutaste a trovare il giusto compromesso che mi permetta pur risparmiando, di non rinunciare a componenti che mi permettano di fare degli upgrade nei prossimi anni. Ecco cosa ho concluso fin'ora: Scheda madre Gigabyte Ga-965p-Ds3 110,00 - euro ----------- tra le varie cose ho visto che supporta fino a 8 mb di ram ___________________________________________________ Processore Intel P4 640 Lga775 Box 77,90 - euro ------------pensavo di partire con questo e poi cambiarlo tra un anno ___________________________________________________ Case Cooler Master Rc631kkn1 - Mystique 631 108,60 - euro ------------qui ho parecchi dubbi, io l'ho visto su una rivista che ne parlava molto bene ma mi costerebbe più di 100 euro e senza alim. ___________________________________________________ ALimentatore Psu 500w pro Tecnoware 43,80 - euro ------------ho scelto praticamente a caso. a me l'unica cosa che interessa è che sia molto silenzioso ___________________________________________________ RAM Corsair 1gb Ddr2 Vs PC5300 667MHz (due moduli) 50,90 euro (x2) ------------ne ho visti cosi tanti che mi vaniva il mal di testa. Ditemi qualcosa voi ___________________________________________________ HD Seagate 320gb Sata Ii 83,30 - Euro -------------qui sono a posto ____________________________________________________ scheda video Asus Eax1650gs Silent - 512 ddr2 73,80 - euro -------------anche qui ho scelto un po a caso. ____________________________________________________ Masterizzatore Sonynec Dvdrw Sata 7173s 33,90 - euro -------------qui ero indeciso tra eide o sata. ? ____________________________________________________ Scheda audio -------------per ora penso di metterci la sound Blaster audigy che ho su questa macchina per poi passare a qulcosa di meglio più in la ____________________________________________________ Monitor Samsung syncmaster 225mw Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 170° (orizz.) 160° (vert.), Sintonizzatore TV PAL integrato, Tempo di Risposta: 5ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI; HDMI, S-Video, Scart, Component. euro 399 - Da pixmania.com ----------------lo so costa un bel po ma la mia camera è piccola e devo fare tutto con uno schemo e questo ha anche il tvTurner integrato ____________________________________________________ Mi appello alle vostre conoscenze: fatemi sapere se vedete delle incompatibilità o se magari potrei risparmiare qualcosa, scegliedo magari dei componenti che costano di meno. Grazie mille Francesco da Mantova |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
il pentium 4 è una pazzia.
io comprerei un core 2 duo ma dipende dal budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dici che è troppo piccolo?
sai pensavo che visto che i prezzi dei processori scendo sempre lo avrei potuto predere tra un annetto. però forse hai ragione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
quoto non prendere il p4, non ne vale proprio la pena, con 100 euro ti prendi un e4300 che è dual core,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok mi avete convinto....
è per il resto? cosa mi dite? LA scheda video è adatta al monitor che voglio prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io comprerei l'e4300 e lo overclockerei a 3ghz.....
per giocare su uno schermo da 22 pollici devi per lo meno comprare una 8800gts 320 anche se io comprerei quella da 640mb. non ho però capito quanto puoi spendere ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() Per la vga su un 22" wide ci vuole la 8800gts 640mb, almeno. Poi vorreste fargli prendere una mobo con chipset 965? A 100€, quindi lo stesso prezzo, prendi una gigabyte p35-ds3 compatibile ufficialmente con i penryn. Ultima modifica di T.B. 1 : 16-08-2007 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
beh a 3 ghz con un dissipatore decente ci arrivi tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
bene bene la faccenda comincia a diventare interessante...
...grazie ragazzi... ora vado a fare il turno di notte. ma se avete altri consigli da darmi mi fate solo piacere.. a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo, ma alla fine non sono proprio necessari e potrebbe essere necessario un overvolt anche non proprio leggerissimo, dipende dal singlo processore, inoltre a 2.7-2.8 ghz avrebbe delle prestazioni ottime e forse temp più basse, ma questo si vedrà dopo l'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
dipende tutto da quanto può spendere....se ha 500 euro è una cosa e se ne ha 3000 è tutto un'altro paio di maniche.
se però non ci dice il budget come faccaimo a dare dei consigli obbiettivi ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
avete ragione ragazzi,
allora diciamo che monitor escluso la spesa deve stare entro i 1000 euro, anche qualcosina in meno visto che mi ero imposto di non spendere totalmente più di 1300 è mi costa 400 solo il monitor... In più considerate che nei 1000 euro io conto praticamente tutto tastiera, mouse, ecc e circa 70, 80 euro per windows vista. Comunque tornando ai consigli di ieri sera io ho dato un'occhiata ai prezzi della 8800 gts....costa decisamente troppo per me. Io pensavo di spendere per la grafica al massimo 150 euro... ...adesso farò una domanda che farà arrabbiare chi ne capisce davvero: ma la scheda che avavo scelto io ne ha 512 di mb, possibile che non bastino? guardate che io gioco al pc 2, 3 ore a settimana. Insomma io voglio che sto benedetto 22'' funzioni bene e basta, non deve mica decollare per conto suo !!!! Poi altra domanda che mi interesserebbe è cosa ne pensate di chl... ...si in effetti i prezzi non sono a buon mercato ma io volevo che il pc mi arrivare già assemblato e testato. ...magari voi sapreste indicarmi anche qualche altro negozio on line che offre lo stesso tipo di servizio !!! A più tardi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
cambia processore (p4?
![]() e l'ali..è la cosa piu importante del pc..non è il caso di sceglierlo a naso... spendi minimo 80 euro..io ti consiglio un corsair hx520 w.. ti dico per il tuo futuro..un buon ali dura nel tempo e non ti darà problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre non si tratta di quanto giochi, ma di come giochi, su uno shermo di quelli la risoluzione è alta e serve una vga più potente per poter giocare decentemente e di conseguenza servono più di 150€. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ma prendere un 19'' + 8800gts 320mb?
![]() la vedo dura farci entrare tutto in quel budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Potresti comprati questo. Se spunti il prezzo in asta, fai davvero un affare (è una scheggia)
Chiedi se c'è l'alimentatore Attenzione: tastiera e mouse sono USB http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016 Ultima modifica di Insider : 17-08-2007 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
se prendo la 8800 ma a 320 mega anziche 640 può bastare?
anche se ripeto che non volevo superare i 150 euro per questo componente il mio non voler spendere troppo per la scheda video è anche dettato dal fatto che per l'anno nuovo volevo predere la ps3...ecco spiegato anche il motivo per cui investo in quel monitor samsung 22'' e non in un 19. mi sembra davvero di buttare via un po di soldini pensado che investo 350 euro in una scheda grafica quando poi non la userò neanche per giocare.... ...vorrei semplicemente trovare una scheda che mi dai la certezza di sfruttare in maniera tranquilla il monitor senza inconvenienti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
e allora lascia perdere le vga potenti e prenditi la ps3 che è meglio..
piuttosto la 8600gts(170eu) o ati x1950xt(170 eu) o la ati hd2600(90eu) Ultima modifica di cabernet : 17-08-2007 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ecco così inizia a piacermi....
...e con i componenti che mi hai indicato sto tranquillo? potresti essere magari più preciso? che tipo di memoria devo prendere ddr2 o 3? e quanti mb mi servono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.