|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Programmi per linux Ubuntu
Salve a tutti, sono un neofita di Linux Ubuntu e vorrei chiedere quali programmi posso scaricare per:
1- Ascoltare musica, il programma integrato Rhytmbox non ha l' equalizzatore; 2-Guardare dvd-video, cerco un programma sullo stile di windvd; 3-Creare cd musicali o dvd video, masterizzare immagini cd e creare cd dati. Grazie a tutti dell' attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
2) con stile windvd non lo so se lo trovi, cmq consiglio VLC (anche il programma di default va bene) 3) risorse -> creazione cd/dvd per i cd dati, per le immagini basta che clicchi con il destro sull'immagine e fai masterizza, per i cd musicali va bene la stessa procedura che per i dati, per i dvd video non lo so... cmq, se cerchi programmi basta che fai applicazioni, aggiungi/rimuovi, in alto imposta "mostra tutte le applicazioni disponibili" e usa il campo di ricerca per ricercare è preferibile installare programmi che usino solo le librerie gtk e non le qt (gnome è basato su gtk) p.s. per la visione dei dvd cmq dei installare dei codec, maggiori info le trovi sul sito ufficiale di ubuntu nel wiki !!! Ultima modifica di CrazyScientist : 16-08-2007 alle 18:53. Motivo: orrori vari |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
al posto di xmms valuta anche audacious
poi sicuramente VLC !!! che è meglio di win DVD anche se ha una grafica meno roboante
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
e io aggiungo xdvdshrink x la copia dei dvd. non l'ho mai usato ma sembra valido.
In alternativa dvd::rip o k9copy (che richiede pero molta della robbbba di KDE x funzionare). X l'audio ti consiglio amarock. Anchesso sarebbe KDE like ma sul mio pc girava senza problemi ed è il meglio in circolazione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.