Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2007, 16:09   #1
pippopamp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Info collegamento notebook --> TV

Salve ho un ASUS che monta una scheda video NVIDIA GeForce 7300 e volevo acquistare un cavetto per collegarlo al televisore.
Leggendo altri post lasciati dagli altri utenti ho capito che il problema principale è che questa scheda video ha un'uscita S-Video a 7 pin e ciò provoca (se il cavetto non è quello giusto) la visione in bianco e nero del video.
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?
Mi potrebbe dire che tipologia di cavo ha acquistato e dove?

GRAZIE!!
pippopamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:01   #2
pippopamp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Ho mandato una mail che spiegava il mio problema ad un'azienda specializzata nella vendita di cavi e connettori (http://www.overload.it/).

La loro risposta:

Riguardo la Sua richiesta:

se la TV supporta il segnale S-Video, non dovrebbero presentarsi problemi a collegare il miniDIN 4pin;
se invece la TV non supporta il S-Video, si vedrà in bianco e nero, in questo caso:
se il miniDIN 7pin include il videocomposito, si può utilizzare il cavo specifico
oppure si può utilizzare un adattatore da 4pin a videocomposito.


I cavi specifici per le schede video PC, sono quelli utilizzati per i notebook, si trovano in questa pagina:

http://www.overload.it/old/cavi/speciali.php



Per le TV dotate esclusivamente di connettore Scart, è necessario aggiungere un adattatore (ad esempio il Taser 442 o il Thender 16-836):

http://www.overload.it/old/cavi/analogicov.php


Nessuno può confermare o meno!?

....attendo vostre notizie....
pippopamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:59   #3
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
COLLEGAMENTO NOTEBOOK-TV

Ciao a tutti..sono alla disperata ricerca di aiuto....cercherò di riportare nel miglior modo possibile le problematiche riscontrate durante questo collegamento..partiamo con i componenti:

-Notebook compaq c 500 presario con s.o.windows vista
-scheda video(ahimè integrata):http://www.fileqube.com/file/ArtKEik176084
-tv 27 " panasonic a tubo catodico mod tx-29pm1d
-1 cavo s-video con pluriuscite(rca audio,rca video,s-video)
-1 cavo jack audio con doppia uscita rca audio:


procedimento:
collegamento dei cavi:
a notebook e tv spenti,ho collegato il cavo s-video(punto 1) all'entrata s-video del pc,e l'altra estremità rca(punto 2)all 'entrata rca video della tv(punto 3)..dopo di che mi sono interessato della parte audio collegando il jack(punto 4) all'entrata del notebook e i rimanenti bianco e rosso(punto 5) alle entare audio della tv(punto 6)..eccovi di seguito le immagini di riferimento:
http://www.fileqube.com/file/QeVpOw176093
http://www.fileqube.com/file/UyjXrm176094
http://www.fileqube.com/file/qkpAiqyrM176095
accensione:avendo preso spunto da questa guida http://forum.azpoint.net/index.php?showtopic=2407, seguo passo passo le indicazioni suggerite,senza nessun risultato positivo e evitando di entrare nel bios..provo a smanettare sul pc per trovare qualche software,incappando in questo http://www.fileqube.com/file/pYkwhO176096,dal quale quale non son riuscito a trarre nessun beneficio..sperando di aver riportato un esempio nitido della mia situazione,voglio rivolgermi a voi per sapere le cause di questo malfunzionante colegamento,accettando,al più presto possibile,vostri consigli e valutazioni..grazie

Ultima modifica di holsen1982 : 26-02-2009 alle 20:04.
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:10   #4
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
qualcuno può aiutarmi?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:00   #5
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
..mi dispiacerebbe ricorrere ad un nuovo post..non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:56   #6
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..sono alla disperata ricerca di aiuto....cercherò di riportare nel miglior modo possibile le problematiche riscontrate durante questo collegamento..partiamo con i componenti:

-Notebook compaq c 500 presario con s.o.windows vista
-scheda video(ahimè integrata):http://www.fileqube.com/file/ArtKEik176084
-tv 27 " panasonic a tubo catodico mod tx-29pm1d
-1 cavo s-video con pluriuscite(rca audio,rca video,s-video)
-1 cavo jack audio con doppia uscita rca audio:


procedimento:
collegamento dei cavi:
a notebook e tv spenti,ho collegato il cavo s-video(punto 1) all'entrata s-video del pc,e l'altra estremità rca(punto 2)all 'entrata rca video della tv(punto 3)..dopo di che mi sono interessato della parte audio collegando il jack(punto 4) all'entrata del notebook e i rimanenti bianco e rosso(punto 5) alle entare audio della tv(punto 6)..eccovi di seguito le immagini di riferimento:
http://www.fileqube.com/file/QeVpOw176093
http://www.fileqube.com/file/UyjXrm176094
http://www.fileqube.com/file/qkpAiqyrM176095
accensione:avendo preso spunto da questa guida http://forum.azpoint.net/index.php?showtopic=2407, seguo passo passo le indicazioni suggerite,senza nessun risultato positivo e evitando di entrare nel bios..provo a smanettare sul pc per trovare qualche software,incappando in questo http://www.fileqube.com/file/pYkwhO176096,dal quale quale non son riuscito a trarre nessun beneficio..sperando di aver riportato un esempio nitido della mia situazione,voglio rivolgermi a voi per sapere le cause di questo malfunzionante colegamento,accettando,al più presto possibile,vostri consigli e valutazioni..grazie
provai anche io tempo fa a collegare il notebook aziendale HP510 alla tv tramite un cavo vga->rcv ma senza risultati positivi sembrava che arrivasse un segnale troppo alto in frequenza..
mentre potevo senza problemi gestire un monitor esterno

prima di collegare la tv metti la risoluzione più bassa possibile al notebook poi battacchi il cavo a notebbok e pc, accendi la tv e poi il notebook
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v