|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acquisizione Videocamera
Ho una Panasonic NV-GS27 la quale è dotata sia della porta Fireware che di quella USB.
Quando vado a fare l'acquisizione dalla porta USB posso comandare tramite il pc la Videocamera (Tipo mandare il nastro avanti, indietro,ecc.), ma il video è nero, ovvero non riesco ad acquisire. Ho letto un po in giro, e mi è parso di capire che la porta USB serva solo per usare la videocamera come WebCam, ma non vada bene per acquisire, ma sul libretto di istruzioni non c'è riferimento a questa cosa. Ora, a prescindere dalla velocità di trasmissione che nel caso della connessione USB è certamente molto più lenta, (oltretutto è una 1.1) vorrei sapere se è possibile acquisire in questo modo e quindi la Videocamera ha qualcosa che non va, oppure no. Se qualcuno che ha una videocamera della stessa serie, o che comunque sa qualcosa, vuole aiutarmi , gli sarei molto grato Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
devi usare la porta firewire è più veloce e consente un flusso continuo di dati, non ce la faresti nemmeno con una usb 2.2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ah, ok!!!
Ero preoccupato che fosse la Videocamenra ad avere qualche problema, ma ieri ho trovato i driver USB l'ho istallata come WebCam e va tutto ok, riesco anche a vedere i video, ma in una finestra piccolissima e senza audio, quindi penso che sia proprio come dite voi,la USB è troppo lenta!!. Provabilemte è un collegamento che al momento mettono solo per usarla come WebCam, ma ho letto in giro che c'è un proggetto per usare la USB al posto della Fireware, vedremo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
non aspettare il progetto usa la firewire !
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.