|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Consiglio Urgente nuova macchina fotografica digitale
Ciao a tutti,
entro oggi devo comprarmi una nuova macchina fotografica digitale dato che la mia si è guastata. Io attualmente vengo da una Olympus C-725 e i colori mi facevano letteralmente impazzire troppo belli ma la lentezza della macchina e l'ingombro non erano molto alla portata di tutti i giorni. Ora quello che cerco è un qualcosa di compatto che sia veloce a mettere a fuoco e che lo scatto sia rapido tutto questo compreso di colori vivi e non sbiancati. Cosa devo prendere? Le foto che faccio sono di paesaggi - persone - monumenti insomma un pò di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi hanno consigliato delle Lumix della Panasonic secondo voi vanno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao, considera la fz8 se vuoi spendere un po' di meno oppure la fz50 di una categoria superiore. le panasonic vanno benissimo, sono solo un po' rumorose dai 200 iso in su... (ma in stampa non si nota!)
![]() groucho |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie tantissime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cosa intendi per un pò rumorose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
rumorose in senso fotografico, non è che abbaiano la notte
![]() esempio: quando scatti una foto a 400 iso, se ti guardi la foto a tutto schermo sul monitor vedrai che l'immagine è piuttosto "polverosa"... quello si definisce rumore. se vai qui: http://a.img-dpreview.com/reviews/pa...fz8-ISO800.jpg vedrai un'esempio di foto "rumorosa". ciao groucho |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
calcola comunque che quello che vedi è un crop di una foto, fatto questo che amplifica e dimolto l'effetto dovuto al rumore, se la fosse foto intera e tu la stampassi ti sfiderei a vederne. in ogni caso non hai detto se le dimensioni sono un problema o no, cosa cerchi? una compatta tascabile da portare sempre dietro o una macchina con zoom esteso e comandi manuali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cercavo qualcosa da portare in giro cmq cosa ne dite della panasonic fx 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Canon A710 IS
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.