|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Il governo sta preparando la madre di tutte le stangate
Fonte http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=199427
«Altro che petrolio e bollette, a settembre la vera stangata in arrivo è quella che ha preparato il governo: 25 miliardi di spesa che non si sa come coprire, compresi i sette miliardi previsti dal cosiddetto decreto tesoretto». Così il senatore di An Mario Baldassarri, viceministro dell’Economia durante il governo Berlusconi, delinea il preoccupante scenario d’autunno. È dal Palazzo, a suo avviso, che dobbiamo attenderci la madre di tutte le stangate? «Certo: ci sono i 21 miliardi di spesa previsti dal Dpef, altri due ci costerà il passaggio dallo scalone allo scalino pensionistico, e altrettanti il contratto del pubblico impiego, totale 25 miliardi. Peraltro, il deficit pubblico attuale parte dal 4% e il governo si è impegnato a scendere al 2,2% entro il 2008: ma non ha detto come intende fare. Taglieranno le spese o piuttosto aumenteranno le tasse?». L’ottimismo sul famoso tesoretto, dunque, era ingiustificato? «Il cosiddetto tesoretto in realtà è un falso di bilancio, ossia un gettito occultato. Oltretutto il provvedimento sull’extragettito varato ai primi di agosto è stato spacciato come decreto sociale, quando l’unico impegno in questo senso è l’aumento delle pensioni minime, a cui sono stati destinati solo 900 milioni, il 14% del totale. E gli altri 6 miliardi e 100 milioni di spese previste?». Un fardello in più, che si aggiunge a quelli derivanti dal prezzo del petrolio. «Diciamo piuttosto dall’oligopolio del petrolio: perché quando il barile aumenta salgono anche i prezzi, ma il contrario non avviene? Il ministro Bersani dà la colpa ai benzinai, ma farebbe bene a darla a se stesso». In che senso? «Basta fare i conti: se il prezzo al litro della benzina è di 1,33 euro, il prezzo industriale è di 65 centesimi, altrettanti le tasse di Stato, e il benzinaio incide soltanto per tre centesimi. Bersani quindi deve prendersela con se stesso per le tasse, e con il cartello delle compagnie petrolifere. Anzi, ancora con se stesso: visto che tra le compagnie c’è l’Eni che è controllata dallo Stato». |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Il senatore Baldassarri cita numeri a casaccio: la quotazione della benzina pre accisa è 52 centesimi, non 65!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
al di là dei pacifismi etcetectetc...
è proprio indispensabile la spesa che sosteniamo per mandare soldati in giro per il mondo?? poi si potrebbe anche parlare di accorpare fra loro alcuni comuni , alcune province e alcune regioni ... imho il numero di comuini, di province e di regioni e relative spese parassitarie potrebbe scendere del 25% con 'sto sistema... e non son cifre da poco. ma nessun governo farà mai questo... LA CASTA non si tocca.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
c'è poi una altra "regione" italiana
parecchio costosa per l'erario... tal teocrazia elettiva ... di spese da tagliare prima di toccare stipendi, pensioni, scuole, ospedali, prima di far hiudere per burocratismo le piccole imprese ce ne sarebbero ... ma ... LA CASTA ... è intoccabile.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ciao (Ringrazio Star trek per aver messo la fonte in cima all'articolo
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
mi sembra che negli ultimi anni si sia fatto tutto il contrario dato che con l'aumento del 2004 siamo a 106 province... altri posti privilegiati buoni per gli amici.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Il bello è che gli stessi personaggi che hanno partorito(*) questa genialata hanno giustamente aperto anche il sito "menosprechi.it" ... Ciao (*) le mie fonti indicano che quasi sicuramente si è trattato di un parto anale.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Sicuramente l'effetto delle tassine del Governo Prodi non si vedono subito,
saranno caxxi amari negli anni a venire, con il riadattamento delle rendite catastali... Hai un appartamento vicino al centro del tuo paese ? = Appartamento in centro città, cioè tanto ICI !!! E non fatevi ingannare se il governo dice che riduce l' ICI si, lo riduce, ma se aumentano le rendite catastali del 100% significa in definitiva che l'ICI AUMENTA MOLTISSIMO !!!! Spiegazione (x chi non lo sapesse) : L' ICI si paga su una percentuale del valore catastale, quindi se aumenta il catasto, aumenta chiaramente anche l' ICI Ma se il valore catastale raddoppia, è ingannevole dire che si abbassa (di poco, ovvio) la tassa sull' ICI cioè la percentuale, perchè poi si và a calcolare sempre su un prezzo quasi raddoppiato !!! Ultima modifica di ++CERO++ : 17-08-2007 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quisquiglie ... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
finalmente qualcosa funziona.
Con la fonte in cima all'articolo non si perde tempo e si scappa via. La madre di tutte le sputtanate. fg |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
La revisione delle rendite catastali dovrebbe colpire soprattutto quelle abitazioni ancora classificate come case popolari ma che sono state ristrutturate fino a farle diventare case normali.
Perché io che ho una casa di 40 anni classificata come "Abitazione non di lusso" devo pagare molta più ICI di qualcuno che ha riscattato una vecchia casa popolare e la trasformata in una reggia con parquet, condizionatori etc?
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Questo il senatore Baldassarri, vista la carica da lui ricoperta nel precedente quinquennio, dovrebbe ricordarlo, vista anche la responsabilità COMPETA in due di queste 3 cause di una tantum.... Ciao Federico * naturalmente per chi si informa |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.