|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
AIUTO SCHEDA MADRE
salve è la prima volta che scrivo in questo forum e non sò nemmeno se ho trovato il giusto posto per postare il mio problema..
ho un dell dimension 9200 che monta una scheda madre intel G965.. ma non sò come fare a trovare altre specifiche della stessa.. tutto questo perchè volevo vedere se supportasse anche le cpu Intel quad core... come posso fare a scoprirlo? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao, per scoprire qualcosa in più sull'hardware del tuo pc puoi usare pc wizard 2007, è un bel programma che ti dice molte cose sul tuo sistema senza dover aprire e cercare in internet i manuali.
Per quanto riguarda la tua idea tieni presenti che il bios dei computer dell è praticamente tutto bloccato e non si prestano a modifiche a livello hardware. in pratica li paghi un po di meno, ma te li tieni così come sono (almeno per la mia esperienza). ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il chipset è dato come funzionante per i quad core su parecchie schede madri (es. asus), ma sai quando si tratta di schede madri inserite in PC branded non è mai tutto sicuro. Fai attenzione che cambiando il proc. quasi sicuramente ti verrà richiesta nuovamente l'attivazione di Windows (Xp o Vista). Tieni presente comunque che ad oggi ci sono pochissimi programmi che sfruttano appieno le capacità dei dual core e meno ancora quelli che sfruttano al meglio i quad core, detto questo valuta bene se realmente hai vantaggi a passare ad un quad core. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
mi dovrò tenere per sempre l'E6400??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
E' una 965 e questo basta e avanza. Sapere quale scheda madre sia basta aprire il pc e leggere la sigla. Di solito i pc brand montano comunque schede madri commerciali come quelle che puoi acquistare nei negozi.
Per quanto riguarda eventuali modifiche alla tua configurazione, purtroppo non puoi cambiare nulla senza invalidare la garanzia. Questo e' il rischio o il limite dei pc brandizzati che servono solo negli uffici. A casa un'assemblato e' sempre il meglio! ciao Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.