|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
EPSON RX 500 - testina di stampa
ciao.. ho sostiuito una cartuccia d'inchiostro nella mia Epson RX500 e ora mi da' errore e mi dice di contattare il rivenditore...
...io vorrei provare a ri-sostituire la cartuccia ma in la testina è bloccato (dato ke all'accensione la stampante mi da' direttamente il msg di errore senza possibilita' di fare altro)... ...qk1 mi sa dire se c'e' un modo "manuale" per spostare la testina??? grazie madder. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
scarica sscserve, resetta i counter, conferma di aver sostituito l'ink wate pad, e tornerà a posto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
riesci ad essere un po' più preciso?? nn riesco a capire ks devo fare.. anke xke' la stampante continua a segnalarmi di chimare l'assistenza e cmq nn mi fa muovere la testina.. nn c'è un modo per spostare la testina "manualmente"??
ma il prog ke dici è SSC Service Utility ?? grazie per la disponibilita'!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì, e' quello.
La tua stamp e' bloccata probabilmente xche' dice che ha l'ink wat pad pieno, xcio' devi resettare con l'ssc e sbloccarla. Non provare a sbloccare la testina xche' prima di tutto puoi romperla, poi non ti serve a niente. procedi con l'ssc serve e fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scusami, ma ti ripeto ke nn ho esperienza in qto ambito..
ho provato a fare reset counters ma mi esce il seguente msg di informazione "for you printer model reset counters functions are provided for specual purposes only. please, use ink freezer instead!" provo fare tramite ink freezer scegliendo stores counters valuses e mi esce la maskerina dello statu dell'epson ke mi dice di contattare un rivenditore xke' parti interne alla stampante sn alla fine del proprio ciclo di servizio.. qli parti interne?? possibile ke sia conciso kn il cambio della cartuccia?? ci tengo a precisare ke le mie nn sn cartucce originali.. ho provato anke a fare cartridge exchange ma mi dice "this funtion isn't supportend in current printer state"... ...comincio a pensare ke devo portarla davvero in assistenza!! aiuto!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
protection counter
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
provato anke qto.. ma niente da fare...
...ho fatto una piccola indagine e suppongo siano da sostiutire i tamponi della pulizia delle testine... sarà così??? ...un'altra domanda... se la stampante è ancora in garanzia ma qdo la porto in assistenza ci sn su cartucce d'inchiostro nn orginali.. ke succede??? grazie per la collaborazione!! madder. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah, ma sei di coccio ?
il msg di errore e' tipico, devi resttare i counter, come sto dicendoti dall'inzio del topic, non le cartucce i counter della stampante, ti apparira' il msg che ti chiede se hai cambiato e pulito il contenitore ink di scarto, rispondi yes, ed e' fatto !!!! non c'entrano niente le cartucce, a meno che non siano riconosciute, ma questo lo vedi gia' dallo status monitor della stampante. stai attento a configurare bene la stampante con il modello supportato da ssc, il resto e' semplicissimo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come pensi che possa proteggersi Epson dall'uso di cart non sue ?? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma come ho ripetuto solo 3000000 di volte "NON SONO PRATICO"... mi sapresti dire passo per passo come faccio a resettare i counter?? e cmq volevo avvisare, ke dopo una notte di "riposo" la stampante ha ripreso a funzionare... ..un unico appunto: qdo decidete di aiutare qk1 fatelo nel migliore dei modi, fatelo km se la persona kn kui state parlando è la più ignorante in materia... sl in qto modo l'aiutate davvero.. ..è facile dare il risultato, il difficile viene nello spiegare agli altri km ci si è arrivati!! Buona Giornata, Madder. ps. se qk1 sa dove posso trovare un "manuale" di SSC Service Utility?? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' inutile che ti risenti, nessuno si sta mettendo su un piedistallo, però se ti diciamo resettare i counter, e specificamente "protection counter" e tu invece continui a insistere sul resetter cartridges, viene spontaneo ma solo scherzosamente e affabilmente dirti "sei di coccio " , no ??? ssc serve e' solo in lingua inglese, non mi risulta ci sia disponibile un manuale e tantomeno in italiano, ma e' talmente intiuitivo e semplice. Spiegare passo passo ??? e come fai, ci vuole una giornata e un topic infinito per spiegare passo passo, poi io almeno non capivo che in realta' non avevi proprio capito il primo msg di risposta, credevo tu volessi ostinarti a resettare le cartucce !!! il fatto che adesso funziona, e' semplicemente dovuto al resettaggio dei counter, dopo averlo effettuato bisogna spegnere la macchina e riaccenderla, non c'entra nulla il "riposo", e' un semplice autoreset delle stampanti. Ed infine, vivaDio, sono contento che hai risolto, anche perche' del tuo modello io ne ho due, e ne sono ampiamente soddisfatto. Affettuosamente e senza neppure un briciolo di ... astio, ok ??? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho inserito un topic sul resettaggio drum di una brother laser, sono passati 15 gg, non ho avuto uno straccio di risposta, eppure sono convinto che qualcuno sa come fare !!!
ma pazienza, non mi risento per questo, ognuno agisce come crede, io credo sia un mio piccolo dovere se ho qualche informazione, condividerla con chi ne ha bisogno, e lo faccio con spirito collaborativo ed amichevole. Percio', credimi, magari meglio un rimbrotto scherzoso che non un silenzio sdegnoso !!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il mio nn era assolutamente risentimento!! ma figuriamoci!! mi state aiutando e mi dovrei risentire??? cmq ora va tutto bene.. magari se ti va e hai tempo, stilizzami velocemente cosa devo sapere di SSC Service Utility in modo da usarlo un po' meglio da km sto' facendo ora (in pratica utilizzando tutto e vendendo a cosa porta..). ke altro dirti?? ho letto ke in pratica il problema qsi sicuramente cmq era relativo al tampone da sostituire.. ma posso sostituirlo io?? avendo fatto il reset nn c'è probabilità ke il tampone si riempia eccessivamente di inkiostro e trabokki?? mi fa piacere sapere ke hai due stampanti km le mie.. qto significa ke SEI SICURO di quello ke mi dici!!! grazie ancora.. madder. ps. un'altra cosa.. facendo la prova controllo ugelli ho il cyan ke fa completamente ps2. ti kiedo troppo, eh?? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, tutto a posto, non ne parliamo +.
Il tampone non puoi sostituirlo, perche' a parte il materiale che e' una specie di feltro grezzo e non so se riesci a reperirlo, ma poi ha una sagomatura che dovresti ricreare, cosa abbastanza complicata. Generalmente, prima che trabocchi ink, ce ne vuole e ce ne vuole, per la stragran parte delle volte, al primo avviso e' si e no a meta' della sua capacita' assorbente. Infine, per sostituirlo mi sa che devi smontare mezza machina, ed essendo un mf non e' una sciocchezzuola !!!!! Per ssc serve, fai un po' di ricerhce in google, mi pare ci sia qualche dissertazione e qualche esemplificazione d'uso, provaci. Per il cyano, hai provato con il powerfull clean ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah, che io sia sicuro di quello che dico e' il minimo, stai certo che se parlo e' per esperienza diretta o per conoscenza appurata, odio chi spara a vanvera !!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
spero proprio ke nn inizi a sparare a "vanvera" aiutando me!!!
cmq.. ho provato kn il powerfull clean.. ma il prob nn sembra risolto.. la cartuccia è al 24% e mi dispiacerebbe molto doverla sostiuire per risolvere il prob.. considerando ke xo' se continuo a fare "pulizia testina" penso ke finirò anke l'inkiostro delle altre cartucce!!! ciao, madder. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
[quote=MADDER;18298916]spero proprio ke nn inizi a sparare a "vanvera" aiutando me!!!
... tutto puo' essere, quindi attento !!! no, non credo che risolverai il prob cyano sostituendo la cartuccia, e comunque i livelli che ti da' lo status monitor ... sono poco affidabili (leggi fasulli), quindi procurati innanzitutto un chip resetter (ebay, per esempio ??). Comunque, fai un paio di powerfull cleaning e stampa qualcosa con blu, azzurro, e varie tonalita' e prova. Se persiste, scrivimi e ti dirò come puoi fare, ti avverto che e' un po' complicato e quindi ..... non mi fare incacchiare !!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
alex ma come ti sei svegliato stamattina?
scoperto?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

scoperto?