|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Stampante condivisa non si imposta come predefinita
Ciao a tutti,
Ho questo problema: un programma mi fa delle stampe solo se in windows è definita una stampante predefinita (e fin qui...). Ho una stampante condivisa da un'altro pc (hp2015n), la installo e diventa la stampante predefinita (anche perchè l'unica). Il problema sorge quando riavvio il pc: sparisce la spunta della stampante predefinita (anche se è l'unica definita) e quindi non posso stampare dal programma... Qualcuno ha una dritta? Per adesso ho trovato un workaround in questo modo: vado sulle proprietà della stampante, gli cambio driver dal tab avanzate e dopo aver dato "applica" gli riassegno i driver precedenti. In questa maniera compare di nuovo la spunta di "predefinita" e la stampa è ok. I driver sono aggiornati. Boh... Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Ho qualche info in più....
Praticamente c'è una chiave di registro di windows che attribuisce la stampante predefinita che si trova in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\Device. Ogni volta che il pc si riavvia la chiave viene eliminata dal registro. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille ps: l'utente della macchina è anche amministratore locale e ci sono altri utenti definiti nel pc che NON hanno questo problema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.