Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 08:11   #1
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Creare partizione su Vista

Ciao a tutti,
io ho Vista Home Premium in un notebook con HD SATA!
Vorrei creare una partizione nell'HD dove mettere dei dati "in sicurezza"...diciamo così..ma non mi sono mai azzardato a fare nulla perchè avevo letto come Vista fosse alquanto restio ad operazioni di partizione e simili!
A questo punto volevo chiedere a voi un consiglio su quale/i programmi utilizzare e/o quale procedura seguire per non fare malanni ed ottenere il mio scopo!
Come scrivevo prima..non volevo una partizione per installare in dual boot un altro sistema operativo..ma solo per "deposito files"!
Mille grazie!!!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 08:33   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho Vista Home Premium in un notebook con HD SATA!
Vorrei creare una partizione nell'HD dove mettere dei dati "in sicurezza"...diciamo così..ma non mi sono mai azzardato a fare nulla perchè avevo letto come Vista fosse alquanto restio ad operazioni di partizione e simili!
A questo punto volevo chiedere a voi un consiglio su quale/i programmi utilizzare e/o quale procedura seguire per non fare malanni ed ottenere il mio scopo!
Come scrivevo prima..non volevo una partizione per installare in dual boot un altro sistema operativo..ma solo per "deposito files"!
Mille grazie!!!
lo fà lo stesso vista di restringere le partizioni senza programmi esterni
Old 02-12-2008, 15:18   #3
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
vero lo fa, ma a me per esempio permette cn il tool di riuderre la partizione esistente di soli 9gb e do conseguenza di creare una nuova partizione di soli 9gb da ke può dipendere ? Help

---EDIT---

Ho notato ke Vista avverte ke si potrebbe essere difronte a ridotta possibilità di ridimensionamento se sono attivi file paging... possibile ke mi limitino così tanto su un HD di 320Gb ??
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!

Ultima modifica di oni87 : 02-12-2008 alle 15:34.
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:34   #4
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
vero lo fa, ma a me per esempio permette cn il tool di riuderre la partizione esistente di soli 9gb e do conseguenza di creare una nuova partizione di soli 9gb da ke può dipendere ? Help

---EDIT---

Ho notato ke Vista avverte ke si potrebbe essere difronte a ridotta possibilità di ridimensionamento se sono attivi file paging... possibile ke mi limitino così tanto su un HD di 320Gb ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875152

emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:03   #5
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

---EDIT---

Sì perchè, anche se il file di paging fosse lungo 1 byte, basta che questo byte stia in una zona avanzata della partizione allora non si potrà ridurre la partizione oltre quel punto.

Vale anche per i punti di ripristino, il file di ibernazione e qualunque programma memorizzato sul HD
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:56   #6
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Quote:
Sì perchè, anche se il file di paging fosse lungo 1 byte, basta che questo byte stia in una zona avanzata della partizione allora non si potrà ridurre la partizione oltre quel punto.

Vale anche per i punti di ripristino, il file di ibernazione e qualunque programma memorizzato sul HD
e cm posso risolvere ?
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
Old 02-12-2008, 20:00   #7
maxlaz
Senior Member

Quote:
e cm posso risolvere ?

prima di deframmentare dovresti disabilitare il file di paging, disabilitare, se attiva, l'ibernazione ed eliminare il file hyberfil.sys e disabilitare ed eliminare i punti di ripristino.

Poi, una volta deframmentato e partizionato come desideri potrai riabilitare il tutto
Old 02-12-2008, 20:23   #8
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

potresti dirmi cortesemente dove trovo tutto l'ambaradam da disabilitare e cancellare ? nn sn pratico di vista... nn vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma visto ke ci siamo
Old 02-12-2008, 20:27   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:
potresti dirmi cortesemente dove trovo tutto l'ambaradam da disabilitare e cancellare ? nn sn pratico di vista... nn vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma visto ke ci siamo

allore credo sia meglio che segui questo thread, in particolare l'ultimo post.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875152
Old 03-12-2008, 04:34   #10
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
deframmenta con perfectdisk, lo puoi avere in prova per 30 gg, e poi partiziona con gestione disco di Vista
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 05:06   #11
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
xche' incasinarsi la vita quando puoi andare tranquillo con Gparted ??
Old 03-12-2008, 08:32   #12
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
xche' incasinarsi la vita quando puoi andare tranquillo con Gparted ??
A me gParted dava errori durante l'installazione...e ho usato Auslogic Disk director....
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:53   #13
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Tanti hanno perso Vista con Gparted
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian