|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Sarò in Germany dal 2 al 9 settembre
Hola a todos.
E' da qualche tempo che sto pensando di esptariare e ho puntato come meta la Germania (o cmq paesi un po al nord). Ora ho la possibilita di accompagnare un mio amico (che lavora con l'univ) ad aachen (IT: aquisgrana). Staremo su dal 2 al 9 settembre. Lui deve appendere un poster nell'università di aachen e forse dovrà ascoltare qualche conferenza. Io intanto vedo un po il "german lifestyle" e,perche no, mi porterò una 10 di kg di curriculum da spammare Come zona come è? E' abb ricca? Per cercare lavoro li come devo muovermi? E' pensabile fare un discorso del tipo:" ... per ora tiro avanti con l'inglese e quando sarò li pian pian imparerò anche la loro lingua (stando sul posto è il metodo migliore per imparare lingue)" Mi date più info/consigli possibili per la mia permanenza su? Dimenticavo... sono Ing. Elettronico VO con indirizzo controlli automatici.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Aosta
|
ciao ad Aachen hanno sede la mathworks, la philips divisione schermi al plasma e medica, la sony ericksson, la siemens ecc...
Se andrai alla RWTH non credo che tu abbia occasione di avere contatti con dei manager delle suddette aziende. Potrai incontrare gente dell'università e ti farai una idea del mercato del lavoro e delle loro competenze. L'impressione che io ne ebbi è che i tedeschi preferiscano che tu faccia domanda di lavoro tramite le apposite procedure (siti web di solito). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.