|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hard Disk notebook....congelarlo?
Ebbene si, il 1ò gennaio scorso l'hd del mio notebook morì, ne comprai uno nuovo e tutto bene. Ora mi è venuto in mente di prendere alcuni dati dall'harddisk vecchio così tento, tanto per vedere se va di metterlo di nuovo, risultato: nn fa nemmeno il boot e sento la testina sbattere come un'addannata. Avevo letto tempò fà di gente che è riuscita a far rifunzionare (ma solo per poco, tipo 10 min) harddisk mettendoli nel congelatore per un po. Ora vorrei provarci al limite gelo solo un hd vecchio
![]() Solo che ho 2 dubbi: io ho solo letto di questa cosa ma però non vedo perchè congelandolo dovrebbe andare...e soprattutto hd gelato, se lo butto nel notebook, tempo 10-15 min fa condensa e sulla scheda madre trovo un ruscello ![]() Ditemi voi, è una cosa fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi sembra una ca...
l'unico motivo per cui potrebbe funzionare e' che, se c'e' un problema tra motore e piatti (tipo che gira il motore ma non i piatti, perche' si e' svitato l'attacco) essendo congelato potrebbe girare fintanto che sono tenuti attaccati dal gelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non funzionerà mai, quando lo tiri fuori dal frigo l'umidità dell'aria condensa su tutto il disco compresa l'elettronica che comincerà a dare i numeri.
Dovresti usarlo mentre è chiuso nel freezer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
e che mi butto nel freezer col pc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.