|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Sospensione e Ibernazione in Windows Vista e interruzione corrente
Salve a tutti.
Vorrei sapere sul mio computer con Windows Vista perché quando Iberno, oppure Sospendo ed ho la Sospensione Ibrida attiva, e dopo spengo la ciabatta perché non voglio che il computer non abbia più corrente (per esempio di notte) quando la riaccendo il computer si avvia senza che abbia premuto il pulsante di avvio sul case. A voi succede lo stesso? Premetto che sul BIOS è impostato che quando c'è un Power Failure il PC rimanga spento. Grazie per le vostre risposte Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho la sospensione ibrida disattivata, mando il pc in ibernazione tramite la voce del menu start, stacco la corrente, la riattacco, avvio il pc e mi viene ripristinata la sessione.
Prova a disabilitare la sospensione ibrida e fai una prova. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Probabilmente è un impostazione del bios che gli dice che stato assumere dopo un power faliure, dacci un occhiata
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho detto nel primo post mi sono già assicurato che l'impostazione fosse giusta... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm, allora prova, da gestione periferiche ad impedire che il mouse possa far uscire il pc dallo sleep
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'avevo già fatto... è una delle prime cose che ho fatto perché era fastidioso il fatto che bastasse muovere il tavolo perché uscisse dallo StandBy... che c'entra comunque con il fatto che quando stacco la ciabatta e riattacco il sistema riparte?
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì però quando stacco la spina e la riattacco il computer dovrebbe essere spento... e quindi non c'entra più il mouse perché per accenderlo dovrebbe essere possibile solo tramite il pulsante nel case anche perché il computer non è più in StandBy e deve rifare tutta la procedura di POST. Poi io mi riferivo non solo alla Sospensione Ibrida, ma anche quando lo Iberno e basta (e quindi la RAM si spegne ed il computer è in modalita soft-off).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se visualizzi i file di sistema lo vedi in C: il file hyberfil.sys?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì sì certo che c'è... il ripristino dell'Ibernazione funziona bene: il problema è che mi dà fastidio che quando gli do la corrente con la ciabatta riparta senza che abbia premuto il pulsante di alimentazione...
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa niente? Un'altra cosa che noto è che quando è ibernato e premo un qualsiasi tasto e riparte... allora io mi domando: il computer non è spento come se avessi fatto una normale di procedura di arresto? cioè io pensavo che fosse spento con il file di immagine ma evidentemente è diverso... è un po' più acceso rispetto al normale soft-off. Mi potete spiegare? e anche l'altro problema magari...
Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'ibernazione non è un normale spegnimento, tanto è vero che se a mediacenter dici di registrare una trasmissione tv e poi iberni, il pc si riaccende da solo, mentre se spegni no.
ma il tuo problema è parecchio strano, non ne ho mai sentito parlare |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Imho in un comportamento del genere centra poco il sistema operativo, c'è qualcosa a livello più basso, probabilmente di BIOS.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sul BIOS c'è una impostazione che indica il grado di standby della macchina... queste sono le opzioni S1, S3, S1&S3... le prime due le capisco, mentre l'ultima non riesco a capirla... cioè o è una o è l'altra, no? può dipendere da questo?
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Qualcuno?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma allora ci sono delle cose che sono in più alimentate? cioè in Windows XP mi pareva che fosse un normale spegnimento con il file di immagine, o no? In Windows Vista cosa cambia?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ma quando iberni stacchi la corrente SUBITO dopo?
Hai provato a lasciarlo un minuto attaccato alla corrente per vedere se si riaccende anche così?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì qualche volta l'ho anche lasciato attaccato alla corrente ma in tal caso non si riavvia. Si accende subito solo se stacco la corrente e la riattacco. Ho provato anche a cambiare l'impostazione del BIOS da S1&S3 a S3 ma non cambia niente.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
ma perdonatemi la domanda...
perche si iberna?a cosa serve? e lo standby? che differenze hanno?
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.