|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
rallentamento internet con modem/router ethernet
Ho sostituito circa 2 mesi fa il mio modem adsl PCI con un modem/router esterno ethernet.
Mi è semrato che fin dall'inizio ci fossero dei rallentamenti nel download dai siti web, ma non ho dato molta importanza al problema (anche perchè non avevo tempo di fare test seri). In questi ultimi giorni ho provato a scaricare diversi programmi da diversi siti e ho notato che la velocità si assesta sui 70kB. La mia linea è Alice 2mbit e con il vecchio modem riuscivo a raggiungere dagli stessi siti i 250kB. Ho letto che il routing potrebbe diminuire le prestazioni della rete, ma come diminuzione mi sembra eccessiva. Vorrei sapere se ci sono configurazioni ottimali per i modem/router ethernet o se è possibile utilizzarli come semplici modem. Per configurare il router ho seguito le semplici istruzioni sul manuale che consistono nel settare user, pw e tipo di rete (pppoe vc-mux). Ho disabilitato il firewall del router dato che utilizzo la Kaspersky Internet Security. Ho aperto le porte utilizzate da emule (scheda virtual server del router). Tutti gli altri settaggi sono di default. s.o. Windows XP Professional router: Trust ADSL2+ Modem Router MD-4050 contratto adsl: alice 2mbit flat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
guarda non so cosa potresti fare ma ti posso confermare che i router sono piantati in confronto ai modem
io ho una 10 mega di cui 8 reali, behh emule non supera i 100 kb/s mentre col modem quando avevo solo la 1,2 mega o la 2 mega, superava i 200 kb/s, chissa perchè bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Poi prova a scaricare una iso da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e segnati la velocità. Poi usa TCP optimizer e scegliendo 2 Mbit fagli ottimizzare i settaggi. Riprova ancora dallo stesso sito a scaricare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Avere una 2mbit e un download da siti web (quali www.nero.com o www.oracle.com) limitato a 70kB è già molto strano... soprattutto se la dimunuzione di velocità ha coinciso con il cambiamento del modem. Giusto per fare un esempio, con il vecchio modem riuscivo a scaricare l'ultima versione di nero demo ad una media di 200kB... se provo adesso lo scarico a 70kB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il download l'ho portato avanti per circa 3 minuti. Non devo scaricare una iso intera, vero? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no basta così. Non hai la possibilità di provare un altro modem sulla stessa linea (il fatto che scarichi a circa 80, mi fa pensare sinistramente a un profilo a 640 impostato erroneamente in centrale).
Che firmware monta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ma la portante che prende il router è una 2 mega o una 640k?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Junior Member
|
Quote:
Versione firmware: 2.7.0.26(UE0.C2C)3.5.10.5 Quote:
Il contratto l'ho stipulato per telefono, nel passaggio da tin.it. Mi hanno detto che sarei passata alla 2mb e così è stato finchè ho avuto il vecchio modem. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque per la prova va bene anche il modem ethernet. Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 15-08-2007 alle 13:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Potresti se ti va provarlo in RFC1483 Bridged IP LLC (a posto di pppoa), con una connessione a banda larga su XP: in questo modo lo trasformi praticamente in un modem e quindi escludiamo la questione del routing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
SNR Margin : down=34.5 up=25.0 db Line Attenuation : down=26.0 up=14.0 db Data Rate : down=2464 down=352 kbps Dall'ultimo credo sia 2mbit. L'aggiornamento firmware per ora non lo provo. Vedo prima se riesco ad avere l'altro modem nei prossimi giorni e cosa succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
dynamic ip address static ip addrest bridge mode ? e dopo da dove imposto user e password? Ultima modifica di UtenteAnonimo : 15-08-2007 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo per connetterti devi creare una connessione a banda larga su XP, dove metterai i dati di login di Alice: http://www.puntoadsl.net/xp.html Come vedi in pratica l'hai trasformato momentaneamente in un modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non dipende da te nè dal router. Se ne provi un altro sarà uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho contattato il 187 e mi hanno detto che la linea è correttamente configurata. Comunque hanno aperto una segnalazione e verificheranno nelle prossime 48ore. Se mi tolgono la linea sono un po' nei guai perchè ho delle ricerche da fare... speriamo bene! Comunque grazie a tutti per i consigli! ![]() ah. Mi hanno consigliato di verificare con il programma aliceTiAiuta. Il problema è che l'avevo già installato, ma non riesce ad aprire le pagine di verifica per un problema di script. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Non è che magari hai un altro modem o router da provare?
Però a questo punto direi che ti hanno mantenuto la portante di una 2 mega con la banda di una 640 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioa, in bocca al lupo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.