|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Foligno (PG)
|
Aggiornamento CPU del mio vecchio PC AMD Athlon64
Salve ragazzi,
ho da poco concluso un acquisto di una nuova Cpu 939 da andare a sostituire il mio vecchio AMD Athlon64 3200+ . La Cpu in questione, ovviamente supportata dalla mia GIGABYTE GA-K8-SLI è una AMD Athlonx2 4200, una dual core... Visto che ero in procinto di buttar su una nuova config tutta intel per l'inverno, volevo anche "rinforzare" quella amd che mi ritrovavo. Il discorso è questo, quando mi arriverà questa nuova cpu, non c'è bisogno di far nulla in particolare vero? il Sistema Operativo non ha bisogno di formattazione una volta sostituita con quella vecchia o sbaglio? uso sia Windows XP che Linux Ubuntu 7.04 , ci sono problemi? Ultima modifica di iL_PaT : 15-08-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Foligno (PG)
|
chiedo anche un'altra cosa...
ho visto fra i "top" qua sopra il topic della patch amd per i dual core, e per quanto riguarda il punto E) quella della modifica del registro, come si capisce se conviene o non conviene farlo? nel senso io arrivo installo i driver, installo l'hotfix windows e poi che test devo fare per capire che tutto va come deve andare? in + : ora ho installati i driver per il mio AMD64 3200+ con PowerNow! Dashboard che sfrutta il cool 'n quiet, eventualmente di queste cose devo disintallare tutto prima di smontare cpu vecchia / montare cpu nuova? EDIT:cuoriosità: la versione di Bios che installai per la mia motherbord Gigabyte GA-K8N-SLI è la F9 (ovvero l'ultima rilasciata per la sua specie ) , tuttavia da bios mi da che è F9 ma con Cpuz mi dice F2 ... come è possibile questo? Ultima modifica di iL_PaT : 15-08-2007 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
per quanto riguarda la prima domanda, visto che l'ho fatta anche io che sono passato da 3200+ a 3800+ X2, mi hanno confermato che non bisogna fare niente al sistema operativo.
per la storia della patch non so dirti ancora non mi sono messo a leggere tutta la guida... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.