|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
strane temperature col nuovo dissipatore
ho sostituito il mio vecchio dissipatore con un thermaltake (tmg i2).
Ho notato però che le temperature addirittura sono di poco superiori a quelle registrate col vecchio. Ho effettuato i test con speedfan ed everset. temp. scheda madre 47/50 temp. cpu 58/62 in idle temp. cpu 70/75 in 3d. Le temperature col mio vecchio dissipatore erano in tutti i casi inferiroi di 3/5 gradi. Ho un dubbio. E' possibile che i sensori siano sballati? Ho fatto una prova. Ho misurato la temperatura della scheda madre col case chiuso e con il nuovo diss.. Ebbene, la temp. si aggira intorno ai 47/49 gradi. Ho aperto il case, ho usato sempre speedfan ed everest, e con grande sorpresa ho registrato le stesse identiche tempertaure. Come è possibile tutto ciò. La temperatura della scheda madre non doveva scendere di almeno 7/8 gradi? Esiste un altro modo (un altro software ad esempio) col quale avere risultati + attendibili? Non so se rilevante....il mio diss. ha il connettore 4pin, la mia scheda madre quello con 3pin. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi risponde..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non è che hai montato male il dissi e/o hai applicato troppo o troppo poco la pasta termica ????
Specifica meglio la tua configurazione ..... Ciauzzzzz
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il dissipatore è montato correttamente.
Forse c'è poca pasta. In effetti ho dovuto rimettere il dissipatore un paio di volte non essendosi bene incastrato. Quindi una parte di pasta termica già distribuita si è persa. Pensi che comprando della buona pasta termica posso risolvere il problema? E come spieghi l'elevata temperatura della scheda madre? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
slitamante dove si trovano i sensori?
E poi come spieghi che la temperatura della scheda madre è la stassa col case chiuso o aperto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aumento della temp della scheda madre potrebbe attribuirsi al dissi specialmente se questo è di tipo tower perche genrano un flusso orizontale e non verticale o potrebbe esserci qualche anomalia nei flussi di area all'interno del tuo case. P.S. come pasta termica utilizza Artic Silver 5 o meglio Arctic Cooling MX2 (quest'ultimo è piu difficile da trovare) Ciauzzzz
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauzzzzz
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
volevo usare la Zalman ZM-STG1 .
com'è? è costosa ma pare buona. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi tu Ciauzzzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.