|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mulo in pan si blocca all'avvio di win
... ho esaurito le idee, aiutatemi voi
ho un pc vecchiotto, xp1600+ su mobo gigabyte ga7dxr e 2 hd maxtor da 160 e 120 l'hd da 120 si è piantato, ho provato a formattare a basso livello ma si è bloccato al 46% al riavvio, con mia grande gioia, non vedeva gli hd nel post... spento e riacceso al secondo avvio sono ricomparsi, ha iniziato a caricare win normalmente ma si blocca la barra di caricamento e non ne vuol piu sapere di andare avanti non carica neanche in modalità provvisoria... ho provato a reinstallare win ma si è bloccato con tanto di schermata nera, subito dopo aver fatto l'elenco di periferiche etc... si è poi rotto il lettore e non ho piu potuto fare altri tentativi...da cosa può dipendere? perchè dopo il fallito format a basso livello con il software SeaToolsDOS (preso direttamente dal sito seagate) dell'hd da 120 si è piantato anche quello da 160? idee e suggerimenti sono molto ben accetti
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
maxtor, basta la parola, non hai idea di quanti abbiano avuto problemi con questi hd, credo proprio siano partiti tutti e due, non sono da escludere altre vie come scheda madre o ram, prova a fare un reset del cmos e testa le ram con memtest86....
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è stranissimo, l'ho usato tutta la mattina e non ha dato alcun segno di cedimento nè fatto rumori "strani"
le ram penso di poterle escludere, in genere quando ho avuto problemi con queste dava schermo blu, ora ho messo 2 banchi da 256 che non mi hanno mai dato problemi ora provo con il reset cmos io inizio a pensare che sia colpa anche dell'alimentatore, è parecchio vecchiotto e quando si spegne il pc resta accesa la tastiera, boh magari nn c'entra ma è strano anche questo |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente, neanche il reset cmos ha dato esito positivo, solito blocco della barra subito dopo dell'avvio in modalità normale (ma si blocca anche in modalità provvisoria...)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

e non ho piu potuto fare altri tentativi