|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[ATTENZIONI] NOKIA - Batterie BL-5C richiamate perché soggette a surriscaldamento
L'annuncio dell'azienda finlandese
Nokia dovrà sostituire 46 milioni di batterie «Si surriscaldono». Sono le batterie "BL-5C" prodotte dalla Matsushita Electric Industrial tra dicembre 2005 e novembre 2006 HELSINKI - Perdono terreno le azioni della finlandese Nokia sull'annuncio che il più importante produttore al mondo di cellulari dovrà sostituire 46 milioni di batterie dei suoi cellulari perché si surriscaldano. L'operazione non avrà costi per i clienti. La società ha specificato che si tratta delle batterie a marchio Nokia "BL-5C" prodotte dalla giapponese Matsushita Electric Industrial ‹6752.T› tra il dicembre del 2005 e il novembre del 2006. Secondo un comunicato Nokia le batterie «potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un possibile corto circuito nella fase di ricarica, causando il distacco della batteria». La società ha anche spiegato che a oggi sono stati registrati a livello globale un centinaio di casi di surriscaldamento delle batterie in questione, ma senza grossi danni per il telefonino. Nokia ha anche sottolineato che i costi della sostituzione saranno in parte coperti anche da Matsushita. Alle 10,10 di lunedì circa il titolo Nokia cede oltre l'1%. 14 agosto 2007 DAL CORRIERE DELLA SERA http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...lefonini.shtml ps: , come si fa per vedere la data di produzione della batteria?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Questo il comunicato stampa:
Quote:
http://www.nokia.com/batteryreplacement/en/ è possibile controllare se la propria batteria è tra quelle soggette a surriscaldamento. Mi permetto di editare il titolo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
La mia è una di quelle da sostituire..
ma come procedo ora?? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
cmq è preoccupante che ci siano voluti 2 anni per accorgersi del fatto, consolante invece il fatto che in 2 anni ci siano stati "solo" 100 casi P.S. complimenti alla NOKIA per la serietà mostrata |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Product Advisory: Nokia BL-5C battery
Thank you. Your contact information has been registered. We will send you the replacement battery as soon as possible. We appreciate your use of Nokia products. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Anche la mia del 6630 è da sostituire.
Compilato il modulo, attendiamo ora
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
tanto non paga la nokia ma la ditta che ha fatto le batterie la Matsushita Electric Industrial
anche quella del mio 6630 mi dice che è da cambiare eppure lo uso da mesi non mi è mai sembrato caldo durante la carica..... Your battery may be replaced. Please fill in your contact information below. We will send you a replacement battery with instructions on how to return your old battery. To ensure proper disposal, all recipients of a replacement battery hereby agree to return the old battery in the envelope provided.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito bene, ma poi devi rispedire quella danneggiata in giappone???
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Anche la mia dell'N70, fortuna che ne uso un'altra che non ha questo problema
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
quella del mio e50 invece è a posto. in effetti c'è scritto made in china e non in japan. per una volta son contento del made in china...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella del mio 6630 è made in china eppure me la da fallata.....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Ma solo quelle japponesi ? no perche' io ho fatto il test con una cinese e il risultato dice che:
Your battery may be replaced. Edit: Ho compilato il form, anche quelle cinesi possono essere fatte dalla Matsushita
-> Acer 6930 Thread <- Ultima modifica di Bimbosoft : 14-08-2007 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Bho, anche la mia ha sempre funzionato bene
Non sò se devi rispedirla indietro... vediamo...
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pure a me lo stesso problema...adesso vediamo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Gentili Clienti,
al fine di potervi aiutare nelle indicazioni da dare ai clienti che vi chiederanno la sostituzione delle batterie oggetto della segnalazione tramite i media avvenuta in questi giorni, vi inoltro il comunicato ufficiale, vi ricordo che non dovete effettuare alcuna sostituzione diretta delle batterie Nokia ha rilasciato un'informativa di prodotto per la batteria a marchio Nokia BL-5C prodotta da Matsushita Battery Industrial Co. Ltd in Giappone nel periodo fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Questa informativa non si riferisce a nessun'altra batteria Nokia. Nokia ha rilevato che in casi eccezionalmente rari, le batterie interessate da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede. Nokia sta lavorando in stretta collaborazione con Matsushita e coopererà con le autorità locali competenti per analizzare questa situazione. Nokia utilizza diversi fornitori per le batterie BL-5C che hanno prodotto complessivamente più di 300 milioni di batterie BL-5C. Questa informativa è relativa alle sole batterie prodotte da Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006, tra cui si sono verificati circa 100 incidenti di surriscaldamento in tutto il mondo. Non sono stati riportati significativi danni a persone o cose. I consumatori che possiedono una delle batterie BL-5C oggetto di questa nota informativa devono sapere che i circa 100 casi riportati di incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica. A quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del telefono cellulare. I consumatori che lo ritengono opportuno possono tenere sotto controllo i propri telefoni cellulari che hanno un batteria BL-5C oggetto di questa informativa mentre sono in carica. Nonostante gli incidenti relativi alle batterie BL-5C prodotte da Matsushita nel periodo specificato siano stati molto rari, i consumatori che lo desiderano possono richiedere una sostituzione per ciascuna delle batterie oggetto di questa nota informativa. E' importante sottolineare che le batterie BL-5C non sono utilizzate in tutti i prodotti Nokia e che solo una parte delle batterie Nokia BL-5C in uso sono oggetto di questa informativa. Come riconoscere una batteria BL-5C prodotta da Matsushita durante il periodo indicato Per determinare se una batteria è oggetto di questa nota informativa, è necessario rimuovere la batteria dal telefono cellulare. Una batteria Nokia avrà il marchio "Nokia" e "BL-5C" stampati sul fronte della batteria. Sul retro della batteria, il marchio Nokia appare in alto, mentre il codice identificativo della batteria (consistente in 26 caratteri) si trova in basso. I consumatori dovranno far riferimento a questo codice identificativo per determinare se la propria batteria è fra quelle prodotte dalla Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Un confronto fra questo numero e quelli che sono oggetto di questa informativa determinerà la possibilità per il consumatore ad ottenere una sostituzione gratuita. I consumatori possono visitare il sito web www.nokia.com/batteryreplacement o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero 848 690 691. Informazioni sulla batteria BL-5C La BL-5C è uno dei 14 differenti modelli di batteria utilizzati nei prodotti Nokia. Come per molti dei propri componenti, Nokia ha una strategia multifornitore per le batterie, incluso il modello BL-5C. Matsushita è uno dei tre fornitori che Nokia utilizza per la batteria BL-5C. Un elenco dei prodotti Nokia che utilizzano la batteria BL-5C è disponibile su: www.nokia.com/batteryreplacement. Buon lavoro a tutti ############# Account Manager Nokia DBM |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Quindi io che ho una batteria sempre bl-5c made in China "dovrei" stare tranquillo!?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Umpa Lumpa
grazie cmq...avevo già compilato il form!
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

, come si fa per vedere la data di produzione della batteria?
3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l