|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Vari potenziali problemi con ali 450w e Core 2 Duo
Ciao ragazzi. Sto aspettando in trepidante attesa l'arrivo del nuovo computerino che conto di assemblarmi a breve. Nell'attesa vi chiedo un paio di pareri.
Vorrei cercare di utilizzare un alimentatore "vecchio": un Enermax 450w con 33ampere sui 12v. La configurazione del sistema sarà composta da una MB Asus P5B Deluxe, un Core 2 Duo 6300 da ockare anche se non esageratamente, 2GB di Ram SuperTalent in due banchetti da 1GB, una Geforce 8800GTS 320, HDD e un DVDr ancora da scegliere. Credete che un ali da 450w possa reggere, sebbene di marca? A parte questo vorrei sapere un'ultima cosa. L'ali che ho a disposizione ha un connettore ATX a 20pin. È possibile installarlo su una MB con connettore a 24pin? Quali sarebbero le controindicazioni? Sarebbe utile installare un adattatore da 20 a 24 pin? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Il problema starebbe nei connettori, io sto alimentando la mia asus schifida con nforce 6150 tramite un enermax 450W con connettore a 20pin invece di 24 e funziona. Da quanto ricordi i 24 pin rispetto ai 20 danno corrente al PCI-E, ma tanto con la 8800GTS staresti tranquillo, in quanto prenderesti la corrente direttamente dai 12V (con gli appositi adattatori). Come ampere sui 12V, la 8800GTS assorbe 9-12A, il resto del sistema se ne fa 6 son tanti, togli 1A per ogni HD e per ogni ventola da 120mm, quindi vai abbastanza tranquillo. Dai un occho se hai abbastanza cavi, più che altro tra adattatori per SATA e per la GF8800 avrai una selva di cavi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
ti ringrazio per la prontissima risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.