|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Spazio HD......scomparso???!
Ciao a tutti, posto un problema che non mi era mai capitato.... (magari a qualcun'altro sì....)
HD Maxtor da 120 Gb partizionato in: C: (8Gb) D: (6Gb) E: (100Gb) .......lasciamo perdere i famosi 1024 - 1000 etc........ Il pagefile è su D: ed è abilitata la visualizzazione di tutti i files. Accade che le proprietà della partizione C: mi riportano: capacità: 7,81Gb spazio utilizzato: 6,80Gb spazio disponibile: 1,00Gb fin qui sembrerebbe tutto normale, se non fosse che la somma di tutti i files e il contenuto di tutte le directories di C: ammonta a 3,57Gb. Mancano all'appello 3,2Gb!! L'incongruenza è ben visualizzata utilizzando DiskSizeManager, che riporta: Disk Size: 7,81Gb Used: 3,57Gb Free: 1,00Gb Ho provato anche un chkdsk - ovviamente nessun errore....... Qualcuno sa dirmi qualcosa??? Grà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non solo... oltre alla compressione file, nessuno tiene mai conto della cartella System Volume Information che c'è in c: che contiene i punti di ripristino configurazione di sistema. Questa cartella, fino a quando non si ottengono le autorizzazioni per esplorarla quindi diventandone proprietari, il contenuto risulta uguale a 0 anche se poi in realtà può occupare anche 12GB!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Già
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ESATTAMENTE!!!! Ho autorizzato il mio utente per la modifica della cartella "System Volume Information"...... ed ecco lì i famosi 3,2 Gb!!! Ovviamente (nel senso che a me non interessano i punti di ripristino) ho subito fermato/disabilitato il servizio e cancellato le sottodirectories...... Graz!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.