|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Grafia... scrivete tutti bene?
Una cosa che i miei amici/genitori dicono di me è che scriva male....
Il fatto è che in 5 anni di superiori a forza di prendere appunti oramai scrivo come un medico +/- e in stampatello... il corsivo manco lo ricordo più... A volte dicono che leggere l'arabo è più semplice che comprendere ciò che scrivo... ma io mi capisco benissimo...(a volto qualche cosa nn la capisco.. ma è moolto raro ![]() Voi come scrivete?? Calligrafia o Cacografia? Tnks
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la mia ha fatto sempre schifo, fa schifo, e probabilmente farà sempre schifo
![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
scrivo da culo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Praticamente solo stampatello
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Solo corsivo... Mi dicono che scrivo come una ragazza
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma scrivete gli appunti in STAMPATELLO?!? Non ci mettete una vita in più?!?
Io (come tutti credo) scrivo male in rapporto alla fretta... Poi, per necessità, qualsiasi scritto con un minimo di "ufficialità" (per l'Università) dobbiamo scriverlo al computer... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè il mio corsivo è peggio del Lineare B
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E non ti hanno mai fatto problemi per questo? E le differenze tra maiuscole e minuscole? E come fai a dire che scrivi male in stampatello? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2. hanno visto le alternative ![]() 3. Maiuscola la scrivo + grande, minuscola + piccola ![]() 3. dote naturale ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
avendo una scrittura bruttissima, ho abbandonato il corsivo già alle medie, usando lo stampatello in via esclusiva.
ed ero anche molto rapido a scrivere. ![]() preferendo svolgere in corsivo perlomeno la maturità, l'ho imparato da capo nelle ultime settimane di scuola. la mia grafia è ancora orribile a vedersi, ma ora è leggibile ![]() ![]() un'avvertenza per gli stampatellanti: in questo mondo di computer della grafia non gliene importa più nulla a nessuno, tuttavia in molti concorsi il corsivo è obbligatorio. una prova data in stampatello potrebbe anche venirvi annullata. andate tranquilli fino alla maturità, ma dopo questa conviene esercitarsi almeno un pò nel corsivo.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Caspita!
Leggere che c'è gente che scrive solo in stampatello mi fa accapponare la pelle ![]() praticamente un passo prima dell'analfabetismo... Io ho sempre avuto una mania per la calligrafia: la mia l'ho curata negli anni, imparando a scrivere le lettere per come più mi piacevano esteticamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
A partire dalle pagine e pagine fatte solo di lettere dell'alfabeto, e l'uso della penna stilografica dalla seconda elementare. Se il tema era illeggibile per brutta calligrafia l'insegnante certo non faceva lo sforzo di decifrarlo: metteva un brutto voto e via. Così impari a scrivere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in corsivo c'è qualcosa che tengo...la firma...sempre diversa...mai una uguale e sempre + simile ad una linea continua ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scrivo bene .. dicono che sembra quella di una donna
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io scrivo in modo chiarissimo in stampatello. Col corsivo dipende...anche così scrivo in modo comprensibile, tranne quando sono costretto a prendere appunti velocemente...lì si avvicina a qualcosa di indecifrabile ![]() C'è un mio amico all'università che scrive esclusivamente in stampatello (e non si capisce neanche così quello che scrive); pensavo fosse un caso unico, invece vedo che la cosa è ricorrente. Spesso, quando escono i risultati degli esami scritti, accanto al suo nome i prof scrivono che non è stato possibile effettuare la correzione e che deve presentarsi all'orale per "leggere quello che ha scritto" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...la mia grafia è un mix di stampatello maiuscolo/minuscolo/corsivo....però si capisce (quasi) bene quello che scrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.