Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 00:05   #1
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Anomalia: l'Hardisk si è auto formattato!

ciao raga,
scusate lo sfogo...oggi sono più incazzato che mai, posso dire che non smetto di inveire da circa 3 ore...è successa una cosa che non si augura nemmeno al peggior nemico...il mio hardisk si è autoformattato e non capisco come sia successo! So solamente che stamattina ho spento il portatile, quindi funzionante, e sta sera quando ho accesso il portatile mi diceva system not found, controllo col cd di windows e mi dice che non esistono partizioni e che è vuoto. Come è potuto succedere?
ammettendo che a casa non c'è nessuno da due giorni e che non ho una doppia personalità, e che ho kaspersky internet securety, quindi abbastanza protetto...non riesco a capire come sia potuto succedere.

devo fare alcuni controlli sull'hardisk, ma purtroppo adesso non ho mezzi a disposizione per farli...cmq vorrei un aiuto da parte vostra:
vorrei sapere se vi è mai capitata una cosa simile...vorrei sapere se può essere stata opera di qualche haker(cosa molto remota secondo me)...vorrei sapere se può essere un anomalia della scheda madre che non riesce a leggere l'hardisk...vorrei sapere se è un problema dell'hardisck...vorrei una motivazione a quello che mi è successo!

visto che oramai sono pronto ad aspettarmi di tutto, vorrei che mi consigliaste il miglior programma per recuperare dati persi dopo la formattazione.

grazie raga
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 00:54   #2
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
...per i primi problemi non ho le conoscenze per venirti in aiuto...
...per quanto riguarda il recupero dei dati io mi sono trovato molto bene con stellar phoenix fat e ntfs ma ti basta fare una ricerca sul forum e troverai molti altri programmi consigliati...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 01:07   #3
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Non penso si tratti di una formattazione
non conosco ancora hard disk che si formattano da soli
opera di un hacker? non credo....anche perchè il pc lo hai spento regolarmente no?
Forse un file di sistema si è danneggiato e non permette l'avvio del sistema operativo....o qualche altro problema simile.
in ogni caso i dati sono ancora li anche in caso di formattazione.
Old 13-08-2007, 01:14   #4
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non penso si tratti di una formattazione
non conosco ancora hard disk che si formattano da soli
opera di un hacker? non credo....anche perchè il pc lo hai spento regolarmente no?
Forse un file di sistema si è danneggiato e non permette l'avvio del sistema operativo....o qualche altro problema simile.
in ogni caso i dati sono ancora li anche in caso di formattazione.
si è stato spento normalemnte...cmq parlo di formattazione perche inserendo il cd di windows xp rileva uno spazio di circa 80 giga non partizionato.
l'hardisk è un Seagate Momentus st9808210A RPM4200 ide133.
il portatile è un Acer Aspire 5512.
Old 13-08-2007, 01:22   #5
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
L'unica cosa che posso consigliarti è di inserirlo in un box esterno e provare a collegarlo ad un pc di un tuo amico, solo li vedrai come stanno effettivamente le cose. E in ogni caso i dati sarebbero comunque recuperabili.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 01:23   #6
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
A me è successo poco tempo fà.
Si è cancellata la partizione penso a causa di un virus.
Cmq ho recuperato tutto il contenuto con stellar phoenix fat e ntfs
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 02:23   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Se il disco risulta non partizionato
allora si, forse un virus ha danneggiato il MBR (ma esistono ancora al giorno d'oggi virus che danneggiano il MBR?)
...o forse si è danneggiato per altri motivi.

Niente di cui preoccuparsi comunque, con tutti i programmi per il recupero dati che ci sono al giorno d'oggi...
Old 17-08-2007, 14:33   #8
z4rgon
Member

L'Avatar di z4rgon

Iscritto dal: May 2006
Puoi usare anche una live di linux (Knoppix o Ubuntu, meglio Knoppix perchè ti mappa di default tutte le unità che riesce a trovare)
z4rgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:10   #9
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

finalmente posso operare sul mio hardisk con un case esterno, però tramite usb non viene rilevato...o meglio viene rilevato ma non essendoci partizioni non viene visto, come posso fare ad aggiustare l'mbr?

ciau
Old 06-09-2007, 18:32   #10
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
finalmente posso operare sul mio hardisk con un case esterno, però tramite usb non viene rilevato...o meglio viene rilevato ma non essendoci partizioni non viene visto, come posso fare ad aggiustare l'mbr?

ciau
ragazzi sto recuperando i dati con Getdataback finalmente
i dati che mi interessavano sono ok....ma ci sono dei file che vorrei recuperare però non hanno nome, c'è un striscia e basta senza nome...come posso fare?
con getdatabasck posso ripristinare mbr? oppure come posso fare direttamente da windows?
Old 06-09-2007, 21:13   #11
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
i dati che mi interessavano sono ok....ma ci sono dei file che vorrei recuperare però non hanno nome, c'è un striscia e basta senza nome...come posso fare?
con getdatabasck posso ripristinare mbr? oppure come posso fare direttamente da windows?
formatta senza starci a pensare troppo su, quei file sono persi ormai
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 21:54   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Nelle FAQ sono suggeriti un paio di programmi per il ripristino della tabella della partizione e non solo dei dati. Dagli un'occhiata
Old 06-09-2007, 22:23   #13
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Dopo che hai recuperato tutti i dati importanti con Get Data Back, prova TestDisk per correggere la partizione
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian