Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 22:44   #1
capt_ross
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
vaio, asus o che altro?

Allora prima di tutto un ciao a tutto il forum!

sto spulciando queste pagine da qualche giorno perchè è abbastanza probabile che in un futuro molto prossimo (leggi: primi di settembre al max) mi decida a prendere il mio primo portatile.

L' uso che dovrei farne non è estremo...internet, mail, film, ascoltare musica, magari fare qualke cd, emule, potrei installarci Flight sim ma nn intendo giocarci ai massimi settaggi. Cmq non sono un giocatore, ma vorrei avere le spalle coperte da un minimo di scheda video.

Inoltre mi farebbe piacere se fosse anche bello da vedere

avrei visto il vaio fe41s, che a fine luglio lo davano a circa 1000e, mentre ora è salito a quasi 1100 sul trovaprezzi!

x lo stesso prezzo potrei prendere un fz18m, xò mi pare abbia la singola lampada e una scheda video inferiore, ma penso che x l'uso che devo farne io, vada + che bene!

eviterei i toshiba (visti dal vero..proprio non ce la faccio a farmeli piacere!), gli acer, gli hp per la storia del fischio (ma i nuovi hanno ancora questo problema?) e i dell, anche loro nn ce la faccio a farmeli piacere.

Rimarebbero gli asus cm alternativa...qualche consiglio?

Vorrei stare sui 1000...diciamo che già a spendere 1100 e mi girerebberò un pò ..!

Un grazie anticipato a chi mi aiuta!

Capt_Ross
capt_ross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 00:02   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
guardati i dell,e se ti piacciono..prendi uno di quelli..andrai sul sicuro..

con 1000 euro dovrestii starci dentro con una buona configurazione
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:34   #3
Mr. Matt
Member

L'Avatar di Mr. Matt

Iscritto dal: Aug 2005
Guarda non ho un modello da consigliarti, posso solo dirti che gli Asus sono molto buoni, quelli che mi sono passati tra le mani non hanno mai avuto problemi...

Così a titolo informativo l'ultimo Asus che ho guardato aveva compreso nel prezzo sia borsa che mouse...
Old 13-08-2007, 19:20   #4
capt_ross
Junior Member

grazie delle prime risposte..

i dell li ho guardati e riguardati... ma a meno che nn li possa vedere dal vivo (cosa credo impossibile) dubito fortemente di comprarne uno..

tra gli asus..mi sono perso in mezzo alle milioni di sigle....io starei cercando un 15.4, 2gb di ram (sembra il minimo x vista) una discreta-buona scheda video e almeno un 120gb di hd...qualche idea ?

Cmq sn rimasto stregato dai vaio troppo belli..

Così a titolo di curiosità...tra i 2 menzionati, quale prendereste? l' fe41s, + vecchio ma con scheda grafica migliore e dual lamp, o l' fz18m con tecnologia santa rosa, xò una 8400 e monitor single lamp? stanno praticamente allo stesso prezzo...
Old 13-08-2007, 19:39   #5
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
be se vuoi il top e spendere poco l'unica è dell
se vuoi farti vedere con un bel pc (da quello che ho capito) prendi un sony e regala 200 euro di design..

un asus con santarosa t7300,2 gb di ram,gf8600m gt 256mb e un hd 120 gb meno di 1200 non lo paghi..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 20:34   #6
capt_ross
Junior Member

girovagando ho trovato quasi x caso questo asus: Z53SC

1000 eurozzi tondi tondi x un 7100, gf 8400, 2gb di ram, 160gb a 5400 e wi-fi N a quanto pare...mi sembra una buona offerta, voi che ne dite

@ cabernet: ti quoto sui dell, ma cm ti ho detto nn mi piace comprare a scatola chiusa, e poi quello che cerco nn è il "top", piuttosto cerco un buon computer a 360°

qualche consiglio da qualche anima gentile?

capt_ross
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian