|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
alice 20mb --- aiutino pls
Salve forum, da poco ho un abbonamento alice 20mb con router...
ora facendo dei normali test di velocità ho notato che sul portatile (collegato in wi-fi) e con windows vista la banda va alla grande mentre sul pc (collegato in usb) sul quale ho xp la banda in entrata era molto piu bassa Accortomi di questa considerevole differenza ho pensato fosse colpa del collegamento usb del modem, cosi l'ho installato con cavo etrnet... la banda con ora va alla grandissima... ma la rete è poco stabile... a volte è come se subisse dei cali, e anche se nn devo riloggare cmq mi crea problemi nel caricamento delle pagine... A questo punto vichiedo... è colpa del SO ? è colpa dell'eternet? ? conviene collegarsi in eternet? ? insomma se potete illuminarmi
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sicuramente meglio ethernet, anche perché la porta usb è 1.1, quindi 11Mb al massimo.. poi se vuoi prova ad usare TCP optimizer (se non sai cos'è gugola) per impostare alcuni valori al meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie ho provato, se prsiste il problema ti dico
ma nn potrebbe essere un problema di firewall?
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente nn ne vuole sapere, ho provato il programmino che mi hai consigliato... ho disabilitato i firewall di xp... niente continua ad andare a scatti... ho chiamato anche il 187 e dicono che nn c'è alcun problema sulla rete...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il firewall non c'entra, anzi è molto importante averne uno, che non sia quello di xp perché pressoché inutile.
hai il modem bianco alice gate? se sì apri http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html nel browser e vedrai al situazione della tua linea. Se poi la posti qui ti saprò dire di più |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un amico mi ha detto, spegni il router per 10 min, l'ho fatto e ora va tutto alla grande... mago lui o casualità ?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Beh evidentemente spegnere e riaccendere il router mi pare il minimo avendo staccato l'usb e attaccato lo stesso PC all'ethernet.
Ah poi sul fisso non devi più cliccare su icone Alice o connessioni, dato che è tutto always-on. Il firewall di XP ti consiglio di tenerlo abilitato e va più che bene in ambiti domestici, poi cmq hai anche la protezione hardware del router. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.