|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il migliore videogioco di strategia di sempre
Qual'è secondo voi il migliore videogioco di strategia di sempre?
Secondo me Empire Earth 2, seguito da Age Of Empires 2. In attese dell'uscita di EE3 ovviamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
starcraft
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Lugano City (CH)
|
Company of Heroes
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho giocato il primo Empire Earth e ne sono rimasto profondamente deluso, così il secondo non l'ho preso, proprio non riuscivo a farmelo piacere.
Meglio di tutti sicuramente la saga Age Of Empires |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
AoE 2 o Warcraft 3
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
molto bello, peccato che è un po' facilino...Io direi warcraft 3...ma non'ho ancora giocato a supreme commander che ne ho sentito dire un gran bene...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
warcraft 3 ci gioco tuttora... Quindi penso che si, warcraft 3 sia il miogliore per me. Anche company of heroes non è male ma vorrei vedere se tra 4 anni ci giocherò ancora
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Come strategico tattico assolutamente Medieval 2 Total War, per la perfetta coesione tra battaglie in tempo reale e gestione a turni del proprio regno/impero.
Come strategico più frenetico Company of Heroes, che avevo sottovalutato all'uscita e che mi ha piacevolmente sorpreso in questi ultimi giorni. Menzione speciale per Warcraft 3, per i personaggi molto ben caratterizzati, le fazioni molto originali e completamente diverse tra loro, e per finire per l'ottimo motore grafico, leggerissimo sui computer dell'epoca e piacevole da guardare ancora oggi, praticamente un miracolo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Warhammer 40k Dark Crusade, veramente bello, prendetemi per un nerd ma me lo sono rigiocato con tutte le razze.
. Altro che giocare a wow.Piccollo OT: Qualcuno sa se c'è un modo per giocare a tutte le razze in lan, senza avere i precedenti capitoli, casomai mi risponda in pvt. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
io credo che il problema di warcraft 3 sia insito propio negli eroi...ho partecipato a molte lan di w3 ma alla fine tutto si risolve ad avere l'eroe possibilmente un invocatore elementare o un beastmaster portarli a livelli alti e si risolve ogni partita. secondo me in senso stretto questa meccanica toglie molto ad una strategia coesa per questo preferisco ancora starcraft e sto aspettanto trepitante starcraftII
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
quelli sono i giochi di strategia definitivi, una volta che li provi, tutti i vari Empire Earth o Age of Empires ti sembreranno semplici giochetti da bambini |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq spero che gli eroi in Starcraft 2 li abbiano lasciati, perlomeno nel single player, e che siano un pò più potenti dell'1, od in alternativa che si possano resuscitare, altrimenti mi tocca lasciargli nell'angolo più protetto della base per paura di fallire la missione, vedi Jim Raynor sulla "moto"
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
E' uscito l'anno scorso, dalle immagini pensavo fosse uno FPS tattico stile Brothers in Arms (una mezza skifezza), poi un clone di Blizkering o di Panzer, un C&C ambientato nella WW2, l'ennesimo ammassa carri dove la massa di carri la fai muovere senza cervello, o un figlio di Dune del '91 con l'omino che va a raccogliere le risorse e sinceramente, dopo la delusione AoE3, ne avevo le palle piene di rts.
L'avevo sottovalutato perchè non c'era hype, non era stato pubblicizzato, il nome non era evocativo, solo successivamente scoprì che era un nome ripreso da una frase (esattamente l'ultima) della miniserie Bands of Brothers. Menomale che ogni tanto leggo le recensioni id IGN, e quella volta IGN non aveva sbagliato. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante ciò ti consiglio lo stesso di non perderti Company of Heroes. Quando era uscita l'ho bellamente snobbato, sapendo che non sarebbe mai stato al livello della serie Total War, invece mi ha piacevolmente sorpreso. Il gamplay è molto più vicino a Rome/Medieval che non ha C&C o AoE; manca però la mappa strategica (si va avanti seguendo delle missioni prefissate), senza di quella il gioco perde molto, ma è bello lo stesso. La grafica poi è stupefacente, persino superiore a Medieval 2, puoi zommare a piacimento fino ad arrivare ad un livello di dettaglio di un fps moderno, ombre a parte che sono un pò seghettate.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Dune II
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Rome Total War
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
dark reign senza ombra di dubbio.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Company of Heroes lo definirei una piacevole sorpresa venuta proprio quando ormai credevo il genere degli RTS morto per mancanza di nuove idee.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
spellforce 2 uber alles!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

vecchio saggio
. Altro che giocare a wow.