|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
fotocamera sull'aereo
Com'è giusto mi sono ridotto all'ultimo momento per farmi venire i dubbi ma...
Domani devo prendere un aereo (di linea, normale). Ovviamente l'idea di far caricare la fotocamera non mi esalta, quindi la vorrei tenere come bagaglio a mano. Mi possono fare storie? Nella borsa avrei la roba normale: corpo, 2 lenti, flash, batterie, filtri, cavetteria varia... niente di particolare insomma (niente lame o liquidi). Se qualcuno mi da la conferma entro... diciamo domani mattina, ve ne sarò grato Ho cercato sul forum prima ma non mi pare sia stato già trattato come argomento.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
l'ho portata tranquillamente con me nello zaino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
certo che è un'ennesima conferma della sicurezza nei nostri aereoporti.
fanno storie se hai il tubetto del dentifricio perché potrebbe contenere esplosivo, ti fanno accendere i laptop per controllare che non siano finti... e poi ti lasciano un set da fotografo che per quanto se ne intendono loro potresti farci qualunque cosa. ![]() mah
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
il "bazoom" che hai postato è in effetti dotazione standard di ogni buon fotografo
>bYeZ<
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Vai tranquillo MacNeo.
buon viaggio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
tranne il treppiede/monopide, tutto il resto va come bagaglio a mano...
un professionista ha detto che esiste una circolare dove i passeggeri hanno la possibilità di portare con se (quindi, oltre al bagaglio a mano) in cabina una attrezzatura elettronica. lui per un viaggio si è messo al collo una 1d con un 400mm, alla moglie una 5d con un 70-200 e ad uno che saliva sullo stesso aereo qualcosa di simile
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
allora, come bagaglio a mano (son abbastanza certo, visto che con rayanair sono troppo rigidotti) puoi portare:
1 borsa delle dimensioni delle cabin size 1 borsetta (le signore generalmente) 1 portatile 1 attrezzatura fotografica (e mi sembra basta così) l' importante che ogni cosa abbia le dimensioni massime del cabin size e sia sotto i 10 kg (ma non controllano) il treppiede a me l' han fatto portare (mini treppiede), il monopiede non ho provato ma credo sia fuori dimensioni. tornando dal viaggio, con una borsa con dentro 5 lenti + corpo + filtri vari + caricabatterie varie, mi han controllato la borsa tramite uno "sniffer" di esplosivi, ma senza aprirla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.