|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Gestione dei CODEC
Vorrei evitare di installare i soliti pacchetti con dozzine e dozzine di codec, talvolta inutili e talvolta fonte di casini
Quindi, come vedo volta per volta che codec mi serve per quel determinato file audio-video ? Da dove li scarico ? Si possono poi disinstallare ? grassie (per ora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io al K-lite preferisco di gran lunga il cccp
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Usa gspot.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
1. per capire con che quale codec è stato compresso un determinato file multimediale si usano delle apposite utility come Gspot (efficientissimo con i files in formato AVI), Avicodec (che riconosce diversi tipi di files multimediali) o Media Info (quest'ultimo riconosce quasi tutti i principali formati multimediali in circolazione, anche se non fornisce informazioni molto dettagliate); 2. sia i programmi che ho citato che gli eventuali codec che ti servono li puoi trovare e scaricare facilmente da qui --> http://www.free-codecs.com/ 3. le utility per il riconoscimento dei codecs e dei formati multimediali che ho citato si disinstallano facilmente e senza creare problemi; 4. con i codecs dipende, alcuni si disinstallano facilmente con procedura automatica (ad es. Divx, Xvid), per altri è necessario effettuare la rimozione manualmente (soprattutto codec più datati, che si installano tramite degli script tipo "install.inf" o roba simile), con altri ancora non si può tornare indietro (tipicamente i codecs Windows Media).
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Ottimo pink,
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.