Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2007, 13:15   #1
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Mangia pizza a marijuana:ricoverato

Bologna, l'aveva cucinata il padre
Un uomo è stato denunciato a Bologna dopo che il figlio si era sentito male: gli aveva cucinato una pizza alla marijuana. Il 18enne è stato portato al pronto soccorso del Policlinico Sant'Orsola con alterazioni sensoriali. Il genitore, 49 anni, bolognese, abitante alla periferia est della città, in effetti coltivava piante dello stupefacente sul terrazzo di casa, dove sono state rinvenute foglie per oltre sette grammi.

I sanitari hanno riscontrato nel ragazzo uno stato confusionale accompagnato da alterazione della sensazione tattile e del tempo e lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni. In casa il 13 ha trovato alcune piante di marijuana per 7 grammi di peso e hanno denunciato il padre, bolognese di 49 anni, per lesioni e detenzione e cessione di sostanza stupefacente. L'uomo ha spiegato che la sera prima aveva impastato la pizza con foglie fresche di marijuana bollite e che il ragazzo nel mangiarla non si era sentito male. Problemi invece insorti il giorno dopo quando ha mangiato un pezzo di pizza avanzato.

A chiamare i soccorsi è stato un amico del figlio che si era sentito male dopo aver mangiato la pizza. Il padre del ragazzo, arrivato successivamente in ospedale, ha ammesso con tranquillità, davanti agli investigatori, di aver aggiunto la sostanza stupefacente nella pizza.

Complimenti e poi qualcuno ha il coraggio di parlare di responsabilita' ...
tdi150cv è offline  
Old 12-08-2007, 13:19   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
idiota il figlio (che, non aveva mai visto marijuana in vita sua a diciott'anni? Seeeeeeeeeeeeee..... ci sto proprio credendo...) che invece di inventarsi una scusa qualunque ha mandato in carcere il padre.... Magari si facevano pure i cannoni assieme, io nemmeno ad un amico darei la responsabilità di una roba del genere, figuriamoci mio padre....
Ja]{|e è offline  
Old 12-08-2007, 13:24   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
idiota il figlio (che, non aveva mai visto marijuana in vita sua a diciott'anni? Seeeeeeeeeeeeee..... ci sto proprio credendo...) che invece di inventarsi una scusa qualunque ha mandato in carcere il padre.... Magari si facevano pure i cannoni assieme, io nemmeno ad un amico darei la responsabilità di una roba del genere, figuriamoci mio padre....
Io so come è fatta perchè l'ho vista in foto o al tg.
Ma se me la spezzettassero su un apizza, di certo nè dall'odore, nè dal sapore riuscirei a distinguerla.
(Di certo non la scambierei mai per basilico)
E di anni ne ho quasi 20.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-08-2007, 13:28   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Io so come è fatta perchè l'ho vista in foto o al tg.
Ma se me la spezzettassero su un apizza, di certo nè dall'odore, nè dal sapore riuscirei a distinguerla.
(Di certo non la scambierei mai per basilico)
E di anni ne ho quasi 20.
Ma infatti... mattipare che con una piantagione d'erba a casa non sapesse che la pizza era alla ganja?
Ja]{|e è offline  
Old 12-08-2007, 13:38   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma infatti... mattipare che con una piantagione d'erba a casa non sapesse che la pizza era alla ganja?
Da quel che ho letto sul giornale di cronaca locale (resto del carlino) il padre non aveva messo l'erba sulla pizza. Aveva usato un tè alla marijuana per impastare °___°
Quindi credo che sia difficile anche per uno che conosce la forma della pianta, capire se la pizza ne contiene, a quel punto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-08-2007, 13:41   #6
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Da quel che ho letto sul giornale di cronaca locale (resto del carlino) il padre non aveva messo l'erba sulla pizza. Aveva usato un tè alla marijuana per impastare °___°
Quindi credo che sia difficile anche per uno che conosce la forma della pianta, capire se la pizza ne contiene, a quel punto.
Beh, se te la nascondo nel thè, allora nn puoi quasi riconoscerla (a meno che nn annusi bene...l'odore si sente).

Cmq sia, il thè alla marijuana l'ho bevuto e, più che dare un leggero rilassamento (bevendone cmq una quantità normale, tipo 5 o 6 sorsi), non può mandarti all'ospedale ricoverato. O il figlio è allergico a qualcosa, oppure la torta mangiata il giorno dopo, era "scaduta" in qualche ingrediente.
Old 12-08-2007, 13:43   #7
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
il padre sta male , è da ricovero forzato
dai chi cazzo è che mette su la maria sulla pizza ?
è 1 padre normale questo?

mi immagino che mentalita contorta che abbia 1 cosi
no comment
Charonte è offline  
Old 12-08-2007, 13:44   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Beh, se te la nascondo nel thè, allora nn puoi quasi riconoscerla (a meno che nn annusi bene...l'odore si sente).

Cmq sia, il thè alla marijuana l'ho bevuto e, più che dare un leggero rilassamento (bevendone cmq una quantità normale, tipo 5 o 6 sorsi), non può mandarti all'ospedale ricoverato. O il figlio è allergico a qualcosa, oppure la torta mangiata il giorno dopo, era "scaduta" in qualche ingrediente.
Dipende con che concentrazione, quanta ne ha usata, quanta pizza ha mangiato il figlio (se sta anche solo alle mie quantità, potrebbe finire all'ospedale normalmente per indigestione )
Ileana è offline  
Old 12-08-2007, 13:46   #9
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
il padre sta male , è da ricovero forzato
dai chi cazzo è che mette su la maria sulla pizza ?
è 1 padre normale questo?

mi immagino che mentalita contorta che abbia 1 cosi
no comment
mio fratello ci fa il sugo per la pasta e anche le frittate
Ja]{|e è offline  
Old 12-08-2007, 13:46   #10
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
piccole precisazioni

- il 12 agosto è abbastanza difficile che le piante fossero pronte

- le foglie sono davvero poco potenti (quasi nulla, ovvio che la quantità in grammi è maggiore)

- le sostanze stupefacenti non sono solubili in acqua
coldd è offline  
Old 12-08-2007, 13:48   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
piccole precisazioni

- il 12 agosto è abbastanza difficile che le piante fossero pronte

- le foglie sono davvero poco potenti (quasi nulla, ovvio che la quantità in grammi è maggiore)

- le sostanze stupefacenti non sono solubili in acqua
Rimane il fatto che sto qui ha confessato d'aver usato del tè alla marijuana per impastare la pizza data al figlio.
E che questo s'è sentito male (parecchio).
Qualcosa è successo.
Ileana è offline  
Old 12-08-2007, 13:49   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
bhè nella pizza di grassi ce ne sono (escono dalla mozzarella o cmq molti mettono l'olio).

in ogni caso, quel padre è un coglione, pizza o non pizza.

tenere della marijuana sul balcone è un atto totalmente irresponsabile, se ti beccano vai dentro e lasci la famiglia senza il tuo sostegno, è una leggerezza incredibile.

se proprio devi, vai a comprartela cacchio...
Old 12-08-2007, 13:51   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
bhè nella pizza di grassi ce ne sono (escono dalla mozzarella o cmq molti mettono l'olio).

in ogni caso, quel padre è un coglione, pizza o non pizza.

tenere della marijuana sul balcone è un atto totalmente irresponsabile, se ti beccano vai dentro e lasci la famiglia senza il tuo sostegno, è una leggerezza incredibile.

se proprio devi, vai a comprartela cacchio...
ma vuoi mettere, con una spesa minima per i semini ci càmpi un anno a fumare, invece di andare a dar continuamente soldi allo spaccino
Ja]{|e è offline  
Old 12-08-2007, 13:53   #14
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

però mandi il figlio all'ospedale e tu vai in galera...

un investimento al contrario, diciamo
Old 12-08-2007, 13:56   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

bah, i diciottenni fumano tutti, era più probabile che gli venisse un'intossicazione da peperoni.... è stato semplicemente sfigato ad avere un figlio che non solo fumava sulla sue spalle, probabilmente, ma che era pure infame
Ja]{|e è offline  
Old 12-08-2007, 13:57   #16
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
ma vuoi mettere, con una spesa minima per i semini ci càmpi un anno a fumare, invece di andare a dar continuamente soldi allo spaccino
Quote:

Ma LOL...Jackie parla di una cosa, e Lorekon di un'altra

E' fuori dubbio, che se compri i semi di maria, risparmi MOOOOOOLTO di più che andarla a comprare dallo spaccino.

Come anche, se vai a comprarla dallo spaccino, chissà che porcai ti ci mette dentro...e poi ti ci voglio vedere a farci una torta con gli acidi* sciolti dentro

* Acidi, xchè la maria te la lasciano a mollo nei peggio troiai....tipo ammoniaca ecc ecc...

Ultima modifica di @lessandro : 12-08-2007 alle 13:59.
@lessandro è offline  
Old 12-08-2007, 13:57   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
altra precisazione:
- le sostanze stupefacenti (thc sicuramente, altre probabilmente) si degradano sopra i 100°

insomma gli infusi non esistono (e non hanno effetto) e il tipo quasi sicuramente non ha usato foglie ma la ganja
a stomaco pieno fa molto meno effetto e probabilmente per questo non si è sentito male la sera
anche se si è abituati a fumare, ingerire provoca effetti molto diversi
coldd è offline  
Old 12-08-2007, 13:58   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
mio fratello ci fa il sugo per la pasta e anche le frittate
be vanne fiero ...
ma poi bisogna per forza drogarsi nella vita ?
tdi150cv è offline  
Old 12-08-2007, 13:58   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
bah, i diciottenni fumano tutti, era più probabile che gli venisse un'intossicazione da peperoni.... è stato semplicemente sfigato ad avere un figlio che non solo fumava sulla sue spalle, probabilmente, ma che era pure infame

I diciottenni fumano tutti? questa mi mancava.
Ileana è offline  
Old 12-08-2007, 13:59   #20
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

vabbuò dai, va bene che la società è in decadenza, ma dire che avere un figlio non-drogato è una sfortuna....

"ti sei fatto un paio di canne oggi??"
"ehm, papà... dovevo studiare, non ho avuto tempo.. domani recupero!"
"MALE! sciagurato, guarda tuo cugino che bravo, solo vent'anni ed è già all'eroina!"
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian