|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Trama: Quanto Importa?
Salve a tutti! Secondo voi quanto conta in un gioco (qualunque esso sia) la Trama? Esistono una vagonata di titoli divertenti pur non essendo particolarmente forniti in tal senso, ad esempio la mitica serie di GTA e Far Cry (mi fermo qui, non vorrei accendere gli animi di molti!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Direi che la trama è fondamentale
trama e atmosfera IMHO sono il cuore di un videogioco le 2 caratteristiche che ti fanno ricordare un videogioco quando l'hai terminato. Un videogioco con una brutta trama non ti lascia niente dentro e finirai per dimenticarlo abbastanza velocemente.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
La trama è non solo fondamentale, ma vitale, a meno che non ci si ritrovi davanti ad un titolo multiplayer fatto veramente bene come Battlefield 2.
Cmq la trama di GTA Vice City che narrava la scalata al potere del mitico Tommy Vercetti a me non dispiaceva per niente, anche se ovviamente non può competere con il Deus Ex da te citato ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A mè e piaciuta molto la trama del primo mitico "metal gear solid"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' vero! mi son scordato del mitico Solid Snake! Quante ore di gioventù spese con Metal Gear!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
a me la trama di still life è piaciuta....e anche FEAR(forse scontata), ma era narrata bene, e poi FEAR ha ambientazioni stupende....IMHO
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uhm sai che non ho mai giocato Still Life??? Com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
personalmente ricordo di più i videogiochi per l'atmosfera che per la trama,quindi la ritengo più importante.Eppoi in ogni caso viene prima il gameplay,una bella trama senza un buon gameplay non è nulla,se ricercassi la trama a tutti i costi e basta leggerei un libro o guarderei un film...Guardacaso i miei giochi preferiti avevano tutti ottime atmosfere e eccellente gameplay...al passato doom2,più di recente thief1&2 e fallout2...
non ho avuto modo di provare torment ma rimerdierò di sicuro ![]() poi beh,ovviamente non ha senso parlare di trama per roba come quake3...mentre far cry,pur essendo zero per la trama,è l'fps moderno che più mi è piaciuto(ma a breve installerò painkiller che m'attizza molto..) edit:ho giocato a gta3 e me lo sono goduto fino in fondo,nonostante della trama non abbia capito praticamente nulla,semplicemente perchè era uno spasso da giocare...e l'ho finito a più del 90% Ultima modifica di Viridian : 12-08-2007 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
Quote:
aspetto ps3 con metal gear solid 4 ![]() ![]() ![]() io la trama di mgs1,2,3,(4 da vedere) sono fantastiche nonostante devi farti anche i titoli precedenti per capirci qualcosa. gli altri 2 titoli in cui devi far "crescere"* il pg sono: final fantasy7 e ff8 p.s. la trama e tutto anche perchè senza un pizzico di quella il gioco non ha scopo. *( si dico crescere perche parti da 0 e a termine delle 150 ore ti trovi con delle "bestie" ![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
-
Essendo un appassionato di giochi di guida, per me la trama non conta nulla! ...beh, si era detto in un gioco "qualunque esso sia"! ![]() Tornando seri, sono innamorato della serie GTA e non nego di gradire i video di intermezzo che costituiscono la trama, ma credo che la grandezza del gioco (in questo caso) la facciano la varietà delle missioni, la libertà d'azione, la quantità di stimoli presenti nell'ambientazione... insomma, la trama aggiunge qualcosa, ma con quel concept, davvero poco. Altro gioco che mi ha fomentato per anni è stato Unreal Tournament, dove la trama è praticamente assente... ovviamente da giocare in multi con gli amici. In conclusione direi che la trama non mi interessa molto in un gioco... sarà anche perchè sono un discreto lettore di libri e sazio quindi la mia voglia di "storie" leggendo! ![]() _
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Lì è concentrato quanto di meglio si possa trovare in un videogioco!Atmosfera eccezzionale,trama cinematografica con colpi di scena impressionanti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
molto carino, lo consiglio agli appassionati e a chi vuole giocare per "svagarsi".
adatto anche alle donne ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
|
a me è piaciuta la trama dei vari Silent Hill... con il secondo capitolo al primo posto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
e i final fantasy???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Minchia... ma sono l'unico ad aver giocatoa condemned ??
![]()
![]() |
#20 |
|
pure gothic 2 come trama pigliava di lusso..
![]() il primo purtroppo non l'ho giocato... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.