|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Un vs parere sulle mie prime foto, grazie
Ciao ragazzi volevo sottoporre al vs parere la mia prima ed unica macro; sono alle prie armi e mi sto appassionando giorno dopo giorno sempre di + alla fotografia digitale con particolarità alla macro fotografia.
Oltre alla macro (unica) quelle che vi posto sono alcune foto fatte con la mia compatta Sony cybershot P12 da 5 MP; quello che mi serve da voi + esperti è un giudizio sincero. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi chiedo gentilmente di darmi un parere; ogni suggerimento sarà preziosissimo senza contare che fra non molto potrò contare finalmente su una nuova e fiammante Nikon D80. Fatevi sotto con i pareri e un caro saluto a tutti webkiller Ultima modifica di webkiller : 12-08-2007 alle 11:55. Motivo: Inserimento altre foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
dove hai scattato la penultima ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() Comunque per tornare alle foto, quel giorno ricordo con precisione che era una giornata tremendamente fredda con una temperatura che si mantenne costantemente sui 7/8 sotto lo zero termico. Adesso che me lo fate notare, riconosco di avere tagliato i soggetti principali delle foto, gli alberi, ma a quella temperatura e con la mia Sony credo che molto di più non avrei potuto fare. La penultima foto, è stata scattata lo scorso Luglio sul ghiacciaio della Marmolada sopra al passo Fedaia. grazie per i vs suggerimenti, webkiller |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
ghiacciaio della Marmolada visto da Pian dei Fiacconi, o sbaglio?
quelle degli alberi non sono male nel complesso, mentre la prima non è un macro, la vedo un poco sovraesposta ed il soggetto non è ben chiaro quale sia... Per la prossima volta, guardati le regole della sezione: - le "prove" dovrebbero andare nella Sezione Generale, - nella Galleria andrebbero foto selezionate, possibilmente "a tema": se tu scrivi "la mia prima macro", che c'azzeccano poi le altre? - numerare le foto per facilitare i commenti ciao, Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La seconda mi piace, anche se io l'avrei scattata con taglio verticale
![]() Per i tagli e la macro quoto gli altri, su 4 e 5 proverei il b/n ( e lo so, sono fissato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la meglio mi pare la seconda e la penultima. importante: metti i numerini!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto per lo più gli altri, gli alberi non sono completi, però in alcune non dà così fastidio, carine ultima e penultima ma senza troppo esagerare...
La "macro" ha uno sfondo troppo variegato, è un po sovraesposta, ma brava per aver resistito a non mettere il fiore centrale. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.